• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis hippeastrum

kiara-horse

Aspirante Giardinauta
Salve,
finalmente dopo tanti anni ho ritrovato un bulbo come quello che avevo in classe alla scuola elementare.:D un bellissimo amaryllis hippoeastrum comprato su un giornale dell'Euronova (uno di quei cataloghi con tutto per la casa e il giardino tipo gli Introvabili e cose simili).
il bulbo aveva due "boccioli" verdi, ma purtroppo solo uno si sta sviluppando, l'altro resta sempre basso ed ora in punta sta ingiallendo.
come devo fare?
 

Alex81

Master Florello
potresti mettere una foto?! sapresti se è un hippeastrum o un amaryllis che ci sarebbe differenza! :D
 

kiara-horse

Aspirante Giardinauta
metterò le foto al più presto.
guarda, io i nomi dei bulbi non li conosco ma sulla confezione arrivata per posta c'era scritto questo nome. poi non so, io l'ho preso perché mi ricorda la mia infanzia e lo cercavo da tempo, quando l'ho visto sul catalogo l'ho riconosciuto subito.
comunque le foto le posterò sul mio profilo, perché qui, ho già provato, non me le carica.
 
Ultima modifica:
Alto