• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis da forzare a nanna

mazinga

Master Florello
potresti trovarti senza fioriture ne prima ne dopo ma aspetta Euganeo se ti senti più sicuro;spero che ci dia una risposta per curiosità

Alex81

Master Florello
è proprio quella la mia paura...il bello è che si sa che i pennacchi corrono veloci e si notan le differenze dal giorno all'altro...
se non mi risponde nessun altro entro domani io lascio stare...almeno con quello piu alto...forse gli altri 2 che son bassetti li riesco a recuperare questa primavera...bah :confuso:

tuberosa

Giardinauta Senior
Ciao Ale, ho parecchi problemi nel rispondere la mia pagina nel forum è allungata più della tua altezza e non posso andare in modalità avanzata quindi...niente emotion, comunque per le tue amaryllis puoi fare così tagli il fiore appena sotto l'attacco lasciando lo stelo, questo pieno di sostanze nutritive più di mille fertilizzanti torneranno del bulbo (lo fanno normalmente per ingrandirne le dimensioni....(e qui non voglio commenti :)....) essendo però sicuramente forzati per fiorire adesso non ti garantisco ne che funzioni ne che ti fiorisca in primavera....fa ti mi non vojo rogne:) :) :) kiss zia Lory

Alex81

Master Florello
decapitato! :D
...ho avuto il coraggio solo col più piccolo...vi terrò aggiornati!
e speriamo spunti altrimenti la consigliera farà una fine diabolica :lol:

Alex81

Master Florello
sono fiducioso della mia fonte :ciglione:
e poi se non si rischia qualcosina dove sta il bello... :ciglione:
l'ho sacrificato per un bene piu grande...la mia voglia di sperimentare e poi ho i miei metodi per le piantine capricciose :mazza: :ciglione:
comunque è sempre uno su tre...alla fine non ho azzardato proprio troppo...e potrebbe essere una bella garanzia per tutte le fioriture forzate di bulbose (quanto meno di amaryllis)...che odio...e speriamo di potermi presentare a marzo con qualcosa in mano da mostrarvi :ciglione: ...che è meglio!

però adesso c'ho na domandina...dove lo metto il decapitato?!?!? lo metto a letto senz'acqua al freeeddo e al geèéelo?!?!? :D

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
i miei sono ancora in ritardo e quest'anno li ho messi al freddo in soffitta e dovrebbero fiorire la prossima primavera

Alex81

Master Florello
oki farò cosi...
quelli fioriti in primavera hanno ancora tutti le goglie verdi...io non pensavo di taglargliele ma se qualcuno mi consiglia che è meglio farlo taglio subito :ciglione: :D ...tipo da idee chiare!

Alto