• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis da forzare a nanna

Alex81

Master Florello
Salve a tutti avrei una domandina... :ciglione:
oggi ho preso 3 amaryllis tutti e 3 già col pennacchio fuori... :eek:
ecco volevo forzarli a nanna per farli risvegliare insieme agli altri questa primavera...come posso fare?!?!:storto:
...taglio via tutto e metto al fresco?!?! :ciglione:

rispondeterispondeterispondete!!!:hands13::hands13::hands13:

Green95

Fiorin Florello
no mi sa che dovrai goderti ora la fioritura poi a primavera li metti fuori definitivamente e, forse (ma credo sia così), l'anno prossimo ti fioriranno come tutti gli altri

Alex81

Master Florello
se a qualcuno interessasse ecco la foto del trio :D

attachment.php

ora mi serve una soluzione...sempre che esista...:confuso:

Alex81

Master Florello
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... :cry:
e allora li incrocierò....tiè cosi almeno questa primavera mi sfogherò con i semi :ciglione:

grazie Maz!

Alex81

Master Florello
green uno solo?!?! povero... :D
comunque si seminalo a primavera...lo appoggi sulla terra e lo copri con pochissimo strato e nel giro di una max 2 settimana spunterà fuori...io li ho piantati quest'autunno ed è venuto fuori un bel vasone pieno di germogli...sembra erba...belli :D

B

Boostpolo

Guest
mazinga pensi che tagliare non serva a nulla? secondo me recupererebbe parecchie energie se ancora non ha fiorito ,levare da terra e piantarli a fine febbraio.Io i miei li ho sempre emssi in ottobre-dicembre,ma i suoi erano forzati per essere fioriti ora...

B

Boostpolo

Guest
si erano forzati,ma io dico se ancora non hanno fiorito e si taglia lo stelo lasciandoli per un po in terra avendo cura che non escano altri steli,potrebbe metterlo da parte o piantarlo a fine febbraio..o no?

Alex81

Master Florello
anch'io la penso come te boost...ma è una teoria troppo rischiosa...e vorrei un euganeo ad esempio per confermarne l'una o l'altra versione...che c'ha il suo titolo quanto meno :ciglione: o comunque qualche altro parere...vorrei provare ma non ho il coraggio....... :storto:

Alto