• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillys...forzare la fioritura

settesoldi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei provare a forzare la fioritura del mio bulbo e seguendo i consigli letti in giro ho portato in casa il vaso che lo contiene.
In questi giorni ho visto vendere in giro dei vasi con amarillys forzati (con fiori non sbocciati)e ho notato che erano tutti con le foglie tagliate e mi sono chiesto se questa non fosse una pratica funzionale alla forzatura o solo comodità per il trasporto e lo stoccaggio dei vasi....
chi mi sa dire qualche cosa?
 

milutao

Guru Master Florello
mi è successo per caso, dovevo sostenere il mio amaryllis cresciuto un po troppo, ho tagliato una bottiglia di plastica alle due estremita e poi infilata sul gambo. bellissima idea per il sostegno, ma ho notato che la pianta ha uno sviluppo precoce.
ho riprovato poi con un bulbo un po' timido, e dopo aver usato lo stesso medoto, della bottiglia, è spuntato dopo due giorni. ho messo due foto nel mio album se voi vedere l'effetto
 
Ultima modifica:
Alto