• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillys che fa foglie

F

fedebersani

Guest
Ciao a tutti,
Dopo aver tagliato i fiori al mio Amarillys ho aspettato parecchio tempo perché le fogliolone che si sviluppvano potessero incamerare energie necessaria alla fioritura dell'anno prossimo. Ai primi di agosto poi ho tagliato anche le foglie. Ho riposto il mio bulbo, che stava parzialmente in terra in un piccolo vaso, sul pianerottolo in un angolo con scarsa luce per fargli fare il periodo di riposo. Quando sono rientrata dalle ferie a fine agosto mi sono ritrovata il bulbo con un bel paio di foglie. Ad oggi le foglie sono 4, di un bel verde chiaro brillante.

Che faccio? è normale tutto ciò?
Facendolo vegetare mi perdo la fioritura? Credete che mi farà anche i fiori?
L'anno scorso è stato l'anno che l'ho acquistato: l'ho comprato in serra, già in vaso e con due bei boccioloni pronti a sbocciare.

Vi chiedo di rispondere a più domande possibili.

Grazie a voi,
federica
 
Alto