• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amarillis in letargo

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,è normale che i miei due amarillis stiano perdendo tutte le foglie,e che mi stia rimanendo solo il bulbo?Ma và in letargo tutto l'inverno,per poi ricacciarle in primavera?

Alex81

Master Florello
SI tutto perfettamente normalissimo....basta dar loro da bere...non so dove sia la tua isola ma se l'inverno scende sotto agli zero gradi riparali in casa scegliendo se lasciarli (A SECCO) nel terriccio per riprendere a dar loro da bere questa primavera o toglierli daslla terra e metterli in un luogo buio e ASCIUTTO per poi ripiantarli a primavera! se hai altri dubbi chiedi pure!

paoletta57

Aspirante Giardinauta
SI tutto perfettamente normalissimo....basta dar loro da bere...non so dove sia la tua isola ma se l'inverno scende sotto agli zero gradi riparali in casa scegliendo se lasciarli (A SECCO) nel terriccio per riprendere a dar loro da bere questa primavera o toglierli daslla terra e metterli in un luogo buio e ASCIUTTO per poi ripiantarli a primavera! se hai altri dubbi chiedi pure!

Abito in Sardegna,estremo sud-ovest,e la temperatura invernale non scende mai sotto lo zero,quindi posso lasciarli fuori e bagnarli ogni tanto?

Alex81

Master Florello
Potresti benissimo piantarli in terra allora.... d'inverno non bagnarli mai....tanto loro nel secco stanno bene...ma fai prendere loro l'acqua piovana!

Alto