• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amante di rose nere

Serenella91

Giardinauta
Ehi ragazzi, ho una domanda per voi, chi mi sa dire qual'è la rosa più tendente al nero tra Magia Nera di Barni e Black Magic? Io ho già la Black Baccara che amo, ma lei è più tendente al marrone scuro dipende dove la si pianta, quanta luce riceve, quando l'ho comprata aveva già una bellissima rosa ed era scura, una volta portata a casa e piantata i suoi tre nuovi boccioli erano più tendenti al marroncino, una mi è nata un pò più chiara rispetto le altre due O.O. Quindi aspetterò la prossima fioritura per vedere cosa mi uscirà.
Cmq, ora sono molto interessata a queste due rose ed ero curiosa si sapere se qualcuno sa dirmi qual'è la più scura grazie a chi risponderà :)
 

G.altamurano

Florello Senior
forse era meglio se postavi nella sezione rose, ma se passa qualche rodofilo ti saprà dare una spiegazione
comunque queste rose nere devono essere bellissime :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto ti sposto di là....anch'io ho la Black baccara!!!ciao ciao
 

Citrodora

Apprendista Florello
Guarda le foto della Black Gold! Lei è nera e oro..... =)
tra Black Magic e Magia Nera direi Black Magic (comunque le rose non vengono tutte uguali, dipende da una incredibile serie di fattori...)
 

Serenella91

Giardinauta
Guarda le foto della Black Gold! Lei è nera e oro..... =)
tra Black Magic e Magia Nera direi Black Magic (comunque le rose non vengono tutte uguali, dipende da una incredibile serie di fattori...)
si l'avevo notata nel sito Meilland, e sarà tra i miei acquisti ma ora mi sono puntata su loro XD
 

G.altamurano

Florello Senior
in quella discussione però ilgiardinodeipigri ha detto che il nero è assente nel mondo vegetale, ma non è vero, alcune orchidee hanno i fiori neri :)
 

FolleXleRose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, perdonate l'intromissione ma ci tenevo a precisare che il nero non è assolutamente "assente" nel mondo vegetale...anzi, è più presente di quel che si può notare!!! La tecnica e la pazienza umana si sono solo occupate di accentuare ed estendere il pigmento nero. In ogni caso onde evitare l'off topic, nel caso delle rose....il "nero assoluto" ancora non è stato ottenuto e anche quando si acquistano varieta scurissime non sempre il risultato è simile a quello della foto presente sui cataloghi on-line o soddisfa a pieno. :fischio:
 

Serenella91

Giardinauta
Ciao a tutti, perdonate l'intromissione ma ci tenevo a precisare che il nero non è assolutamente "assente" nel mondo vegetale...anzi, è più presente di quel che si può notare!!! La tecnica e la pazienza umana si sono solo occupate di accentuare ed estendere il pigmento nero. In ogni caso onde evitare l'off topic, nel caso delle rose....il "nero assoluto" ancora non è stato ottenuto e anche quando si acquistano varieta scurissime non sempre il risultato è simile a quello della foto presente sui cataloghi on-line o soddisfa a pieno. :fischio:

si lo sappiamo che le rose nere non esistono, come quella blu del resto, colpa mia che mi sono espressa male chiamandole rose nere :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
effettivamente i tulipa neri ci sono... Splendidi oltretutto. Poi ho visto in vendita in un sito straniero delle primule nere. Il problema è che, a meno che prendessi casa a 2000 metri, d'estate le rose nere si cuocerebbero xD
 

valekrupp

Giardinauta Senior
non sono proprio blu diciamo un malva che invecchiando vira ad una specie di blu.....ma io che sono un pò più cinica direi che è una delle tante gradazioni del viola.....è come dire che la black baccarat è nera, qualcuno può vederci il nero( con fiore all'ombra e tutto) io ci vedo solo un porpora scuro...bellissime rose ma il blu o il nero come è inteso nelle tavole dei colori ancora non esistono nelle rose......
scusate l'intromissione
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sarei curioso di sapere, se hanno fatto quella orrenda pseudorrosa blu,come mai non è in vendita?fra l altro quella foto è palesemente taroccata guardate le foglie,a......photoshop quanti danni
 
Alto