• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Amanda & Raffaele] Assolti perchè

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Siamo in italia(minuscolo) dove qualcuno compra ciò che vuole alla faccia nostra .
...
Vin, veramente non ti capisco... Tutto si compra con i soldi, anche i Giudici secondo te. E allora come mai "qualcun altro" :ciglione: a te particolarmente simpatico non è riuscito a comprare quelli che indagano su di lui?
 

belvedere

Giardinauta Senior
Io penso che anche in presenza di un piccolo dubbio, meglio un colpevole libero piuttosto che un innocente in prigione.

non vorrei essere io a dover affrontare casi simili.... tutte osservazioni sacrosante.
Il fatto che un innocente possa finire in prigione è una mostruosità.

Osservo comunque che nel nostro paese colpevoli liberi credo ve ne siano veramente taaaaaaaanti.
E manco a dirlo si tratta di potenti/ricchi maneggioni molto ben assistiti dai loro degni avvocati.
 

crireal

Guru Giardinauta
Osservo comunque che nel nostro paese colpevoli liberi credo ve ne siano veramente taaaaaaaanti.
E manco a dirlo si tratta di potenti/ricchi maneggioni molto ben assistiti dai loro degni avvocati.

E aggiungo che alcuni di questi avvocati li paghiamo direttamente noi sotto le spoglie di onorevole...!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
secondo me non dovremmo stare qui a parlarne, nè guardare quelle trasmissioni dove i processi diventano tipo talk show. L'ambiente del forum, mi sembra fatto di persone preparate e intelligenti; non ci abbassiamo ai livelli della gente che va fuori dai tribunali a fare la tifoseria, come fosse allo stadio. Dopo il delitto di Cogne, non ho guardato più queste trasmissioni...mi dava fastidio l'enfasi dei conduttori nel raccontare episodi raccapriccianti, che secondo me era perfettamente inutile sapere. Perchè restare incollati allo schermo per sapere quante macchie di sangue o saliva erano state trovate e dove erano state trovate? E' questo il diritto all'informazione? E poi da qui nasce la pressione mediatica, la fretta di trovare un colpevole perchè l'opinione pubblica preme. Tempo fa guardai un pezzetto di "un giorno in pretura" e rimasi basita dalla confessione di un tipo, che raccontava di essere stato messo in macchina inn manette, dalla polizia (confermato dalla polizia stessa), e di aver fatto l'uscita dalla questura, diretti verso il carcere, con tanto di sirene spiegate, per poi farvi ritorno, dopo poco a luci e sirene spente. Era stata fatta una messinscena per le tv e i fotografi. Non ci avrei mai creduto, se non l'avessi visto raccontare in un tribunale. anche questo può essere un motivo per il quale ci possono essere errori nelle indagini e nei processi.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non vorrei essere io a dover affrontare casi simili.... tutte osservazioni sacrosante.
Il fatto che un innocente possa finire in prigione è una mostruosità.

Osservo comunque che nel nostro paese colpevoli liberi credo ve ne siano veramente taaaaaaaanti.
E manco a dirlo si tratta di potenti/ricchi maneggioni molto ben assistiti dai loro degni avvocati.

non è solo quello.....
il discorso, senza sempre andare a parare in certi.... cul de sac, sono gli errori giudiziari e non solo.
capita spesso in opere pubbliche ( sono sbagliati grandi ponti, gallerie ecc ), giustizia ( dove i giudici quando sbagliano non pagano ) politica, falsi invalidi ( chi ha firmato che uno è cieco poi guida la macchina ....mi sembra che non sappia fare il suo lavoro) ecc......
azzo chi sbaglia, paga.
 
V

vinceco2

Guest
Vin, veramente non ti capisco... Tutto si compra con i soldi, anche i Giudici secondo te. E allora come mai "qualcun altro" :ciglione: a te particolarmente simpatico non è riuscito a comprare quelli che indagano su di lui?

Vedi Elena ...c'è gente che si fa comprare con niente ,a volte solo perchè va di moda il potente di turno oppure perchè lo fanno tutti oppure perchè sono così,nati per questo.
C'è gente che si farebbe ammazzare per un sorriso e si scontra con il potente di turno solo perchè gli altri sono dei vermi e loro hanno un minimo di orgoglio e dignità.
C'è di tutto in giro ,mer...da e dolce .
Ognuno di noi fa parte di uno di questi gruppi adesso è da decidere ognuno da che parte stiamo ...
Bella lotta vero?
ahahahhahahah
quanti sono mer-..da e dolce?
Il soldi possono tutto su una parte di questi individui privi di spina e mer...da nati.
tutto qui secondo me.
Adesso il problema grande è che una mamma ha perso una figlia ed i colpevoli sono in giro e non pagheranno più ad eccezione del solito "negro" che stava con gli altri bianchi "innocenti.
Meno male che almeno l'altro" negro " aveva alibi altrimenti ecco i colpevoli.
che dici basta?
A proposito di quel tizio ch emi sta simpatico assai ...ti dico che mi fa anche pena ,ma una pena di quelle che potrei dire schifo,ancor di più parenti e figli .
Io un padre così lo avrei già escuso dalla mia vita.
basta?
Un'ultima cosa....hai mai avuto una causa ?
te povera contro qualcuno che conosceva oppure aveva qualche soldino più di te?
I soldi?
per le merd...e sono tutto anche al di sopra di affeti ed altro.
basta?
dai diciamo di si sennò mi lascio andare e poi ...ahahahahhahahah
ciao
vincenzo
 
Alto