• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbatti il mostro in prima pagina.

garofano

Maestro Giardinauta
Comunque,al di là di tutto,prima di mettere in giro certe notizie,bisogna usare prudenza ,prudenza e ancora prudenza.Fare le indagini,accertare BENE come stanno le cose e POI parlare.Mettete caso che quella persona,dopo tutto questo macello,risulta innocente:chi gliela ridà la dignità calpestata,la famiglia distrutta,la reputazione compromessa?Mi ricordo di un fatto terribile che avvenne a Garbagnate Milanese anni fa.In quel caso successe che una bambina piccolissima fu portata al Pronto Soccorso con un sanguinamento a livello anale.Fu subito accusato il padre di avere esercitato efferata violenza sulla piccola,il sanguinamento all'ano era una prova schiacciante del terribile evento.I giudici stessi si scatenarono al tiro al piccione delle accuse,sembrava tutto certo e inoppugnabile.Basto' poi un attento esame della bimba per sapere la verità:la piccola purtroppo aveva un tumore maligno ,un angioma che provocava appunto sanguinamenti anche imponenti proprio a livello intestinale,e il papà risultò innocente. Quell'uomo ebbe la vita distrutta ingiustamente e non si riprese mai più.Quindi,andiamoci piano con queste cosiddette "matematiche certezze".E' molto facile sbattere il mostro in prima pagina,quando si accusa qualcuno lo si sbatte ,appunto ,in prima pagina;quando pero' si tratta di smentire e di fare pubbliche scuse,la cosa viene liquidata in un trafiletto in terza.

Stefano De C.

Florello Senior
Comunque,al di là di tutto,prima di mettere in giro certe notizie,bisogna usare prudenza ,prudenza e ancora prudenza.Fare le indagini,accertare BENE come stanno le cose e POI parlare.Mettete caso che quella persona,dopo tutto questo macello,risulta innocente:chi gliela ridà la dignità calpestata,la famiglia distrutta,la reputazione compromessa?Mi ricordo di un fatto terribile che avvenne a Garbagnate Milanese anni fa.In quel caso successe che una bambina piccolissima fu portata al Pronto Soccorso con un sanguinamento a livello anale.Fu subito accusato il padre di avere esercitato efferata violenza sulla piccola,il sanguinamento all'ano era una prova schiacciante del terribile evento.I giudici stessi si scatenarono al tiro al piccione delle accuse,sembrava tutto certo e inoppugnabile.Basto' poi un attento esame della bimba per sapere la verità:la piccola purtroppo aveva un tumore maligno ,un angioma che provocava appunto sanguinamenti anche imponenti proprio a livello intestinale,e il papà risultò innocente. Quell'uomo ebbe la vita distrutta ingiustamente e non si riprese mai più.Quindi,andiamoci piano con queste cosiddette "matematiche certezze".E' molto facile sbattere il mostro in prima pagina,quando si accusa qualcuno lo si sbatte ,appunto ,in prima pagina;quando pero' si tratta di smentire e di fare pubbliche scuse,la cosa viene liquidata in un trafiletto in terza.

Sì, ma è differente la situazione, se davvero non è stato lui (ma è difficilissimo, la prova è molto pesante), spieghi come c'è finito il DNA sul corpo di Yara, anche se ha toccato il cadavere dopo la morte, ne è comunque colpevole, cioè trovi il cadavere e non dici nulla?
Comunque, incredibile pensare certe cose, cioè, la storia familiare che è venuta fuori, senza delitto, Bossetti e sua sorella non avrebbero mai scoperto di non essere figli dell'uomo che li ha sempre cresciuti

D

Don Camillo

Guest
mi ricordo di quel caso, alla fine dissero 2 parole nel tg, un annuncio scarno contro l'enfasi iniziale del padre mostro.
ieri hanno cercato goffamente di chiudere la stalla dopo che i buoi erano fuggiti.
ieri sera si parlava del dna prelevato a 18000 persone, che fine faranno questi dna, fanno parte della privacy di un individuo. e della sua famiglia.
alla fine se fosse successo personalmente che volessero controllarmi il dna senza un mandato mi sarei opposto.
abbiamo una vittima innocente, la famiglia con un dolore che si rinnova ad ogni momento. altre famiglie sconvolte, ma questi pavoni o tacchini come li ha appellati un'altro utente hanno sale in zucca oppure il prete al momento era sprovvisto.
spero solo che sia stato trovato il colpevole , anche per chiudere definitivamente la faccenda ma come ho già detto per ora l'impianto accusatorio regge poco.un avvocato con gli attributi metterebbe in seria difficoltà il tutto non per niente cercano altre prove.
comunque in un intervista al tacchino e ad un alto ufficiale dei caramba il tema era uno solo; GUARDATE COME SIAMO STATI BRAVI, CHI DELINQUE IN ITALIA VIENE SCOVATO E PUNITO!
se vogliono posso compilare una lista con tutti quelli che non sono stati scovati cominciando da piazza fontana per arrivare alle varie stragi e non dimentichiamo il famoso aereo di ustica.

Stefano De C.

Florello Senior
mi ricordo di quel caso, alla fine dissero 2 parole nel tg, un annuncio scarno contro l'enfasi iniziale del padre mostro.
ieri hanno cercato goffamente di chiudere la stalla dopo che i buoi erano fuggiti.
ieri sera si parlava del dna prelevato a 18000 persone, che fine faranno questi dna, fanno parte della privacy di un individuo. e della sua famiglia.
alla fine se fosse successo personalmente che volessero controllarmi il dna senza un mandato mi sarei opposto.
abbiamo una vittima innocente, la famiglia con un dolore che si rinnova ad ogni momento. altre famiglie sconvolte, ma questi pavoni o tacchini come li ha appellati un'altro utente hanno sale in zucca oppure il prete al momento era sprovvisto.
spero solo che sia stato trovato il colpevole , anche per chiudere definitivamente la faccenda ma come ho già detto per ora l'impianto accusatorio regge poco.un avvocato con gli attributi metterebbe in seria difficoltà il tutto non per niente cercano altre prove.
comunque in un intervista al tacchino e ad un alto ufficiale dei caramba il tema era uno solo; GUARDATE COME SIAMO STATI BRAVI, CHI DELINQUE IN ITALIA VIENE SCOVATO E PUNITO!
se vogliono posso compilare una lista con tutti quelli che non sono stati scovati cominciando da piazza fontana per arrivare alle varie stragi e non dimentichiamo il famoso aereo di ustica.

Guarda che il DNA non è l'unico indizio, la sera dell'omicidio, il cellulare sia di Yara che di lui hanno agganciato la stessa cella, erano nella stesa via.
Il procuratore ha parlato di quadro indiziario molto grave.
Sarà davvero difficile dimostrare per Bossetti di essere innocente

D

Don Camillo

Guest
pensa all'uomo che li ha cresciuti, di certo non sarà l'unica situazione , chissà quanti altri casi simili vi sono.
quanto al dna che dire la prova lo inchioda ma ammettiamo che la bimba sia stata trascinata in quel luogo e trascinarla si fosse contaminata con il dna dell'accusato.
ora nessuno la racconta giusta chi dice che il dna staba sugli slip e chi dice sui leggins, c'è una bella differenza mi pare.
sui leggins potrebbe anche essere stato un caso di contaminazione, su altri indumenti penso sia difficile.
questo è un altro caso Cogne.

D

Don Camillo

Guest
si ma certo il dna è già pesante come prova, ma sarà difficile allo stato attuale avere la certezza al 100%. poi il procuratore qualcosa deve dire visto che è stato trattenuto dopo le 48 ore ma il gip non ha convalidato il fermo, segno che la cosa ancora non regge in pieno.
concordo che al 99 % sia lui ma come ho detto quando ho aperto questa discussione non ammetto il metodo di dare in pasto al pubblico delle persone che nulla hanno fatto, riferito ai familiari ed a tutti i coinvolti in questa storia.
mettetevi nei panni sei suoi figli.
anni passati fu arrestato il padre di un compagno di classe di mio figlio, spaccio di droga, alla fine lo lasciarono, lui stava solo in auto con uno che spacciava,la polvere però stava in auto.
il ragazzo dovette cambiare istituto scolastico.
ecco andiamoci piano, potevano dire che c'è un fermo un indiziato senza fare nomi cognomi e sporche storie di corna ed altro ormai morte e sepolte.
senza contare i cronisti sguinzagliati come cani dietro alla volpe, nessuna tv rinuncia ad una cosi ghiotta occasione, solo Vespa è rimasto tagliato fuori,morirà di crepacuore.

alla fine di tutto il comportamento più dignitoso ed equilibrato lo hanno dimostrato ancora i genitori della piccola Yara, DEGNE PERSONE.

Picantina

Fiorin Florello
Guarda che il DNA non è l'unico indizio, la sera dell'omicidio, il cellulare sia di Yara che di lui hanno agganciato la stessa cella, erano nella stesa via.

Non fare come gli altri, è stato detto anche che quella cella si aggancia pure da casa del signore in questione

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
posso dire un mio pensiero sul caso in particolare?
vi ricordate, anche se non vi fu dato particolare peso, che il corpo della ragazzina fu trovato quasi completamente dissanguato? un po' strano, no? e come può essere successo che se fosse stato lì da subito non fosse già stato scoperto nelle numerose ispezioni del terreno? perchè a me puzza di omicidio rituale? e non c'è una ritualità chiara e conclamata nel ritrovamento del corpo in una data ben definita? (tre mesi esatti dal giorno della scomparsa, e non tiro in ballo la numerologia, ma ci sarebbe da scriverci un libro... 92 gg... 11). perchè mi sembra che si voglia trovare a tutti i costi un colpevole per tacitare media, coscienze e compagnia bella? perchè (oddio, forse ho visto troppi film), non credete che un indizio possa essere fabbricato ad hoc? e spostato a piacimento. perchè siamo finiti in una storiaccia di antichi tradimenti presunti, con attuale disfacimento reale di famiglie, peggio che in una telenovela argentina degli anni 70? fa buon gioco a tante forze intrippare l'audience in eventi pruriginosi, è estate, suvvia, è da via poma che d'estate dobbiamo trovare un argomento horror hard per aumentare l'intorpidimento mentale. personalmente non credo che il presunto colpevole sia veramente colpevole. come non credo che verrà/nno mai fuori il vero, o i veri, colpevoli.
e vorrei più rispetto, e silenzio, sul dolore. di tutti.

garofano

Maestro Giardinauta
Si,all'ipotesi dell'omicidio rituale c'ho pensato anch'io.Per ragioni professionali,mi sono occupata anche di queste cose,di riti occulti e compagnia cantando,e francamente l'ipotesi è venuta in mente anche a me.Ma non solo,anche altre persone, serie ed attendibili,su blog specializzati, hanno fatto anche la stessa ipotesi,basta girare un po' su Internet.E' vero,qualora la traccia di DNA sia stata dovuta ad una contaminazione accidentale dovuta al ritrovamento del piccolo corpo,Bossetti avrebbe dovuto parlare,ma se sapeste quante reazioni strane scatena la paura e lo shock.Quanta gente,per esempio,quando investe uno con la macchina non si ferma,e non per malvagità,ma perchè scioccata e impaurita,e vi assicuro non e' una scusa di comodo,lo dico perchè mi è capitato più volte di prestare soccorsi in queste circostanze,e l'investitore stava quasi peggio della vittima,non solo legalmente parlando,ma emotivamente,psicologicamente.Si concordo sul fatto che i genitori della povera Yara siano delle persone veramente DEGNE,spero che trovino presto conforto,pace e giustizia,anche se la giustizia non ti potrà mai ridare indietro una figlia che non c'è più

Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
posso dire un mio pensiero sul caso in particolare?
vi ricordate, anche se non vi fu dato particolare peso, che il corpo della ragazzina fu trovato quasi completamente dissanguato? un po' strano, no? e come può essere successo che se fosse stato lì da subito non fosse già stato scoperto nelle numerose ispezioni del terreno? perchè a me puzza di omicidio rituale? e non c'è una ritualità chiara e conclamata nel ritrovamento del corpo in una data ben definita? (tre mesi esatti dal giorno della scomparsa, e non tiro in ballo la numerologia, ma ci sarebbe da scriverci un libro... 92 gg... 11). perchè mi sembra che si voglia trovare a tutti i costi un colpevole per tacitare media, coscienze e compagnia bella? perchè (oddio, forse ho visto troppi film), non credete che un indizio possa essere fabbricato ad hoc? e spostato a piacimento. perchè siamo finiti in una storiaccia di antichi tradimenti presunti, con attuale disfacimento reale di famiglie, peggio che in una telenovela argentina degli anni 70? fa buon gioco a tante forze intrippare l'audience in eventi pruriginosi, è estate, suvvia, è da via poma che d'estate dobbiamo trovare un argomento horror hard per aumentare l'intorpidimento mentale. personalmente non credo che il presunto colpevole sia veramente colpevole. come non credo che verrà/nno mai fuori il vero, o i veri, colpevoli.
e vorrei più rispetto, e silenzio, sul dolore. di tutti.
Cioè? Il DNA non si può ancora fabbricare cmq

D

Don Camillo

Guest
vorrei essere a conoscenza del modo in cui la piccola sia stata presa e trasportata in quel luogo, impossibile non abbia opposto resistenza non abbia urlato , se ne sia stata buona in auto o sul furgone, oppure è stata stordita con qualche farmaco.legata , imbavagliata.
oppure si è fidata di uno sconosciuto? ne dubito.
comunque si cercano ancora degli indizi per convalidare l'arresto, se questo non confessa non sapremo mai nulla, verrà processato e condannato solo sulla base di indizi, pesanti ma indizi e basta.
troppa enfasi nel cercare di recuperare la credibilità persa prima con l'arresto del marocchino e poi con il ritrovamento casuale del corpicino.
2 figure da giornaletto per le gli inquirenti e le forze dell'ordine. 18000 dna ed altre indagini pedinamenti ecc. ecc, non si è mai visto uno spiegamento di mezzi e di soldi di questo calibro,dovevano arrivare ad una conclusione ed appena hanno avuto qualcosa sono esplosi.

Stefano De C.

Florello Senior
vorrei essere a conoscenza del modo in cui la piccola sia stata presa e trasportata in quel luogo, impossibile non abbia opposto resistenza non abbia urlato , se ne sia stata buona in auto o sul furgone, oppure è stata stordita con qualche farmaco.legata , imbavagliata.
oppure si è fidata di uno sconosciuto? ne dubito.
comunque si cercano ancora degli indizi per convalidare l'arresto, se questo non confessa non sapremo mai nulla, verrà processato e condannato solo sulla base di indizi, pesanti ma indizi e basta.
troppa enfasi nel cercare di recuperare la credibilità persa prima con l'arresto del marocchino e poi con il ritrovamento casuale del corpicino.
2 figure da giornaletto per le gli inquirenti e le forze dell'ordine. 18000 dna ed altre indagini pedinamenti ecc. ecc, non si è mai visto uno spiegamento di mezzi e di soldi di questo calibro,dovevano arrivare ad una conclusione ed appena hanno avuto qualcosa sono esplosi.

Il DNA nei processi costituisce una prova e non solo un indizio ho letto oggi.
Cmq, anche il fratello di Yara testimonia contro Bossetti, Yara le aveva detto che sarebbe stata infastidita anche in chiesa da un uomo che dalal descrizione sembrerebbe Bossetti

Picantina

Fiorin Florello
Il fratello parlava di un uomo cicciottello e, a meno che Bossetti non ha fatto una dieta dimagrante, cicciottello non è. Inoltre non lo ha riconosciuto.

D

Don Camillo

Guest
le indagini proseguono, non hanno la certezza, altrimenti sarebbe già stato rinviato a giudizio.
ripeto troppa foga, si sono pentiti ed ora cercano affannosamente altri riscontri.
questo è un altro sbaglio , grosso.
il tipo era tranquillo, si poteva pedinarlo proseguire con accertamenti a sua insaputa e poi intervenire, tanto non scappava, si sentiva tranquillo non immaginava di essere sotto la lente degli inquirenti.
fanno mesi di intercettazioni e di riprese nascoste per fatti meno gravi, potevano fare altrettanto per questo, una micro spia in auto , in casa . telefono sotto traccia ecc.ecc.
1 anno di intercettazioni e riprese nascoste in un asilo nido per incastrare la maestra violenta, questo 24 ore.
ripeto andava seguito nella sua vita quotidiana per cercare di arrivare a qualche tentennamento anche con false comunicazioni.

D

Don Camillo

Guest
torno sul triste tema della ragazzina in quanto ho raggiunto il massimo dell'indignazione nei confronti di alcuni giornalisti e loro direttori ed editori.
sparano dei titoloni enormi per attirare l'attenzione verso l'articolo postato o il servizio trasmesso che poi si rivela una c.....pazzesca come la famosa corazzata.
l'ultima oggi in un tg di mezzogiorno.
sull'auto sono stati trovati peli e capelli, si stringe il cerchio.
certamente sarei incolpato anche io in quanto sulla mia auto tra capelli della moglie, miei, eventuali ospiti ed il cane , nonchè qualche pelo svolazzante che entra a finestrino aperto ci sarebbe un'ergastolo
ora questi cronisti della mutua dove si sono laureati, ed i loro editori e direttori di tg che fanno, smettetela per favore , sono in ballo le esistenze di tante persone oltre a quella che ormai è scomparsa.
firmano dei servizi che assomigliano ai temi dei bambini alle elementari , lo stile e quello, otre a dare notizie che sono al 90 % inutili.

Picantina

Fiorin Florello
torno sul triste tema della ragazzina in quanto ho raggiunto il massimo dell'indignazione nei confronti di alcuni giornalisti e loro direttori ed editori.
sparano dei titoloni enormi per attirare l'attenzione verso l'articolo postato o il servizio trasmesso che poi si rivela una c.....pazzesca come la famosa corazzata.
l'ultima oggi in un tg di mezzogiorno.
sull'auto sono stati trovati peli e capelli, si stringe il cerchio.
certamente sarei incolpato anche io in quanto sulla mia auto tra capelli della moglie, miei, eventuali ospiti ed il cane , nonchè qualche pelo svolazzante che entra a finestrino aperto ci sarebbe un'ergastolo
ora questi cronisti della mutua dove si sono laureati, ed i loro editori e direttori di tg che fanno, smettetela per favore , sono in ballo le esistenze di tante persone oltre a quella che ormai è scomparsa.
firmano dei servizi che assomigliano ai temi dei bambini alle elementari , lo stile e quello, otre a dare notizie che sono al 90 % inutili.

Mica starai scherzando, vero? Tra i miei ultimi pargoletti c'erano alcune bambine che scrivevano capolavori. Meglio di molti scrittori e/o giornalisti.

D

Don Camillo

Guest
hai ragione scusami ma mi riferivo a quei temini che ti davano da svolgere negli anni 50 tipo "è primavera"
ecco questi gli assomigliano!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io credo che ci si stupisca perchè si parte da un punto di vista sbagliato.
Vedo molte persone avere la convinzione che il ruolo dei giornalisti o editori sia quello di informare. C'è una sottile differenza.
Il ruolo dei giornalisti è generare profitto per l'editore e il ruolo dell'editore è quello di vendere un prodotto che generi il massimo profitto. Quindi, i giornalisti scrivono quello che i lettori vogliono leggere e per cui sono disposti a pagare.
Più che per quello che scrivono i giornalisti, io mi indignerei per la miriade di persone che legge certi tipi di giornale e guada certi tipi di programma in tv.
Sulle dichiarazioni di Alfano non commento.

Alto