• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri acquisti alla Lidl.....

Datura rosa

Guru Master Florello
...chi mi vuol bene mi faccia interdire!!!!!!!!!

Ho appena acquistato altri bulbi di lilium, di liatris, di iris ed altri che non ricordo (li ho in macchina)
Ho comprato anche un contenitore da sei piantine di Lobelia ed uno di Bacopa.
Non la conoscevo e ho visto ora che è una pianta acquatica.
Se qualcuno la conosce può dirmi come e dove coltivarla abbinandola, se fosse il caso, con l'astilbe presa martedì.

Grazie e ciao, ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Datura,
questa "era" la mia l'anno scorso

bacopa-1.jpg


Era nel vascone della lagerstroemia bianca, quindi prendeva sole d'inverno ma rimaneva pressochè in ombra in estate, grazie alla copertura dell'alberello! Beve parecchio ma non avevo problemi perchè ho l'irrigazione automatica e c'era un tubicino solo per lei! Mi è durata 2 anni, passando benissimo l'inverno senza protezioni. Purtroppo la scorsa estate è comparsa la mosca bianca e la bacopa è stata una delle + colpite. Stufa di dare insetticida e mettere trappole cromotropiche senza grandi risultati, l'ho potata piuttosto bassa, così, ahimè, non è riuscita a superare l'inverno che è stato anche + rigido.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Datura,
questa "era" la mia l'anno scorso

bacopa-1.jpg


Era nel vascone della lagerstroemia bianca, quindi prendeva sole d'inverno ma rimaneva pressochè in ombra in estate, grazie alla copertura dell'alberello! Beve parecchio ma non avevo problemi perchè ho l'irrigazione automatica e c'era un tubicino solo per lei! Mi è durata 2 anni, passando benissimo l'inverno senza protezioni. Purtroppo la scorsa estate è comparsa la mosca bianca e la bacopa è stata una delle + colpite. Stufa di dare insetticida e mettere trappole cromotropiche senza grandi risultati, l'ho potata piuttosto bassa, così, ahimè, non è riuscita a superare l'inverno che è stato anche + rigido.

Ciao, vedo che vien bene giù a coprire il contenitore.
E allora credo di aver trovato la soluzione ad un problemino che mi affligge dallo scorso anno: mi hanno regalato un vaso a coppa in simil cotto (Un coppone simile all'Asso di coppe) che trovo mal si inserisca nel mio giardino. Non posso toglierlo perché darei un dispiacere ai donatori ma ora penso di poterci inserire la Bacopa in abbinamento alla Scaevola e mettendo al centro della Nemesia Mi sembra che le esigenze di acqua e sole siano le stesse.


:burningma quello piu vicino a me il giovedi pomeriggio è chiuso :cry:
Povero!!!!!!!!!!:love_4:

anche io sono tornata a casa con conf.6.bides bacopa lilium ,dalia,ixie,cornughia
:lol: Sono appena tornata dal Lidl anche io... :lol: Con ben 7 convezioni di bulbi...

Mi capite eh!!!!!!!!

Ciao, ciao
 
Alto