• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre tre piccoline

noretta

Aspirante Giardinauta
A me sono quasi tutte piccole, o piccoline :ros: anche per mancanza di spazio ma anche perché le amo solo io...Nono sono sicura dei loro nomi, grazie in anticipo per tutte le risposte:
1. chi me l'ha venduta l'ha chiamata la "rosa del deserto"...ha forma di fiore infatti ma io ne ho altre simili, sempre a forma di rosa (aeonium kiwi) ma ben diverse:
w2g0gi.jpg
2. quest'altra sempre una forma di fiore ma con le ragnatele :D
qn2s2e.jpg
3. come lei ne ho un'altra che è cresciuta però molto di più, avendo più "petali" ed essendo più alta...esposizione anche diversa (il sole arriva da sud)
Queste due invece sembrano perdere i "petali"...
2jbtwzc.jpg
grazieeeee :Saluto:
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La 1 mi sembra una Pachyveria probabile glauca,
la seconda Sempervivum aracnoideum, nome aggiunto in serata. prima non c'era la foto
terza un Aeonium
Ciao
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Foto 1 a sinistra (quella pelosa) Echeveria pulvinata, a destra Sempervivum.
Foto 2 Aeonium
 

noretta

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti...mancava la seconda foto, avevo dimenticato di inserirla nel messaggio...:confuso: scusate
 

njnye

Florello Senior
Per curiosità dove lo tieni il sempervivo arachnoideum? E' molto chiaro, aperto e grosso... Quante ore ha di battuta di sole?
 

noretta

Aspirante Giardinauta
E' nuova la pianta...appena comprata. Adesso sta al sole solo dalle 3 pm fino alle 5 pm...non di più...Forse anche la mattina molto presto c'è il sole in questo posto. Come dovrebbe essere?
 

njnye

Florello Senior
No, è che appunto aveva un po' l'aria da serra... :D E' probabile che in futuro la rosetta sia più chiusa e compatta, soprattutto se la terrai molto al sole.
 
Alto