• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre succulente del campo

campogaggiolo

Florello
Proseguendo nella mia opera di identificazione vi faccio vdere le foto delle mie grassine appena rinvasate...
Se gentilmente potete indicarmi anche il nome di qualche specie così lo scrivo sul cartellino:

Cos'è?
fiori038.jpg

fiori039.jpg

fiori037.jpg

fiori032.jpg

fiori031.jpg

fiori029.jpg

euphorbia.jpg

Marco....

Guru Giardinauta
1 non lo so
2 astrophytum
3 non lo so
4 cereus
5 mammillaria
6 ferorcactus
7 euphorbia
complimenti tutte bellissime!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il 1 è un gymnocalycium saglionis ...almeno il mio è stato identificato così :ros: :Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
anche a me il Gymnocalcium sembrava il baldianum. Confrontalo con quello nel mio album

Ho anche l'astrophytum ornatum, puoi vedere anche lui nel mio album!

Ciao!:Saluto:

Silene

Esperta di Cactacee
Campo, non mi sembra un gymno, :rolleyes: di sicuro non un saglionis o un baldianum, quello che più gli assomiglia è il leeanum var. netrelianum, ma se osservi le costolature, il gymno le ha strette in alto e si allargano in basso, mentre il notocactus le ha uguali sia in alto che in basso e sono diversi anche i segmenti tra un'areola e l'altra. Comunque con la fioritura vedremo cos'è :)

campogaggiolo

Florello
Campo, non mi sembra un gymno, :rolleyes: di sicuro non un saglionis o un baldianum, quello che più gli assomiglia è il leeanum var. netrelianum, ma se osservi le costolature, il gymno le ha strette in alto e si allargano in basso, mentre il notocactus le ha uguali sia in alto che in basso e sono diversi anche i segmenti tra un'areola e l'altra. Comunque con la fioritura vedremo cos'è :)

Potrebbe essere un Gymnocalycium horstii ? vedi un pò sul link che ti ho inviato, corrisponde al numero 76 :smok:
Intanto grazie :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
non posso aiutarti... sono una scamorzella... senza offesa per le scamorzelle... però complimenti per le piantine e grazie per il sito, peccato sia in cirillico... buona giornata

Sevi

Fiorin Florello
Il mio saglionis è nettamente diverso infatti :)
Nelle spine, nella "ciccia"...in tutto proprio :eek:k07:

Io solo quello so, ciò che non è :D
E sapevo pure l'astrophytum ornatum...ma te l'hanno già detto ehehehh :embarrass

Alto