• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altre foto...

Traudi

Guru Giardinauta
siliquastrumtr.jpg

l'albero di Giuda la fa da padrone in questo periodo insieme alla fioritura dei glicini azzurro violacei.
cmontanatr.jpg

qualche anno fa durante una gita avevo visto questa clematide e ne ero rimasta affascinata, ora è fiorita anche a me e me la riguardo tutti i giorni
maderensetr.jpg

anche di questo geraneum maderense vedo quest'anno per la prima volta la fioritura
irisblutr.jpg

e dopo tanto rosa finalmente un pò di blu ( specialmente per Alex ;)
sono sicuramente troppi questi iris, ma lo scorso anno ho perso il momento giusto per la divisione. A proposito, quale è esattamente, agosto?
Ciao alla prossima ( ebbene sì è una minaccia ) ma sta fiorendo il " famoso " glicine bianco e quest'anno non ce n'è per nessuno!!!!!!

[ 18.04.2003, 22:04: Messaggio scritto da: traudi ]
 
M

micio

Guest
Meraviglioso, straordinario, stupendo :eek:
.... anch'io al tuo posto guarderei in continuazione quella bella clematide....
 

alex

Giardinauta Senior
Madonna Traudi quante belle piante che hai, bravissima dico sul serio mi piacciono molto. Eppure parla parla ma secondo me abbiamo un pò i gusti simili. Senti qua un pò bellezza......se ti azzardi a dividere quegli iris sei un'assassina, ma che sei ammattita. Direi che non sono per nulla troppi e perchè poi??? Ma vedi che spettacolo che sono così e che fioritura??? Sembra da copertina. Provaci a dividerli e poi vedi!!
Baciottissimi
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
M A G N I F I C H E !!!!!! :eek: :eek: :eek:

Quanto sono belle tutte quante. specie la clematide e gli Iris, non so se è il caso di dividerli ma semmai li dovessi diradare pensa a me ....... almeno unooooo

Ciaoooooo e complimentissimi

Mapi
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma Alex, sono veramente strettissimi! Pensa che poi ne dovrebbero fiorire anche di altri due colori, ma non così belli. Si stanno tutti schiacciando contro il marciapiede, devo diradarli un pò. Penso che anche togliendone un pò un'altro anno saranno nuovamente così. A Mapi visto che piacciono ne manderò due volentieri e tu Alex ne vuoi? :D
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Traudi scusa, la clematide è per caso una montana Tetrarose?
Se sì, quanto tempo ci ha messo a diventare così?
Ornella
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma ........... qual'è l'orario di apertura al pubblico del tuo giardino :eek:

E quanto si paga ;)

 

Traudi

Guru Giardinauta
per Ornella: è la montana rubens, ma penso che la tetrarose sia quasi uguale. Cresce molto in fretta, l'ho piantata lì lo scorso anno e già aveva fatto qualche fiorellino.Dai, fatti tentare........
Per Pat: l'orario è abbastanza elastico e si paga tassativamente in prodotti alimentari, vedasi tagliatelle salami ecc....
 
R

Roberta

Guest
Che belli Traudi! Anche a me fa impazzire quella clematide.
Brava, hai un pollicione verdissimo! :D
 
A

albertinik

Guest
su tutti gli iris e in geranium maderanense,veramente magnifico!
complimenti veramente!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per la clematide mi sono già fatta tentare (e ho ceduto alla tentazione naturalmente!)
l'anno scorso ho piantato anch'io una montana tetrarose che mi aveva fatto 5 (cinque) fiori e quest'anno ero contenta come una Pasqua perchè si era allungata molto e ha una cinquantina di fiori
POI HO VISTO LA TUA !!!!!!!!!!!
Ma che gli fai alle piante dico io .....

Ornella
 
B

Bacarospa

Guest
No non li sfoltire gli iris.....sono magnifici così :D :D :D
Una vera meraviglia!!!!!!!!!!
 
I

ianus

Guest
ciao Traudi ,hai gia scelto il posto dove trapiantare Brachychiton acerifolius?
;)
 
I

ianus

Guest
12!!! :eek: non so quanto e' grande il tuo giardino e quanto spazio hai per nuovi alberi,dovresti scegliere un luogo soleggiato,piu sole c'e' meglio e',in un paio d'anni avrai gia' degli alberelli di 1,5m,e'una specie che d'inverno perde parte delle foglie ma e' da considerarsi albero che crea ombra in tutte le stagioni in conpenso non vuole molto spazio in larghezza,infatti pur arrivando anche a 10-12 m di altezza il diametro della chioma in proporzione e' piccolo ,4m,concimalo con un concime completo a lenta cessione,fiorise circa dopo 5 anni dalla semina,
 

Traudi

Guru Giardinauta
sì ho 12 piantine ma decisamente non le posso piantare tutte,solo una, per questo sono in crisi. Una è andata a finire a Miami e sta bene. Mi è balenata un'idea malsana: ho una rete vuota al confine in fondo alla campagna , con le piantine che mi avanzano piuttosto che distruggerle ( perchè purtroppo così dovrei fare ) che dici le piantassi vicino alla rete come se dovessero crescere a spalliera? potrei, potandole, dare a loro una forma contenuta o dici che é una battaglia persa?ciao
 
P

pepecubebe

Guest
Se non sono troppo sfacciato potrei chiederti una piantina visto che rischiano la distruzione?
 

Traudi

Guru Giardinauta
te la manderei volentieri ma essendo una pianta da esterno che non sopporta il freddo e nemmeno il freddino farebbe sicuramente una brutta fine a Busto, non credi?
 
I

ianus

Guest
ciao Traudi potresti provare a fare come dici poiche anche se non necessaria la potatura e' tollerata dalla specie solo non so se ti fiorira'in questo modo...hai pensato(forse e' banale) a regalarne qualcuna a vicini parenti amici chiesa locale etc,magari fra qualche decennio verso il mese di giugno si potra vedere San Remo "vestita"di rosso... ;)
 
Alto