• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra pianta grassa da identificare

luigi57

Aspirante Giardinauta
00449.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Luigi, dalle spine direi un ferocactus, per la varietà però non ti saprei dire.

aztekium

Giardinauta
Grazie Pat, per me i ferocactus rimangono un'entità astratta perchè hanno una vita più breve delle farfalle :(

ciao erika! i ferocactus hanno una vita più breve di quella delle farfalle?!:squint:
non mi risulta:confuso:
anzi! direi che i ferocactus sono molto rustici, come potrebbe esserlo un ecninocactus grusonii....:squint:

Erika

Membro dello Staff
ciao erika! i ferocactus hanno una vita più breve di quella delle farfalle?!:squint:
non mi risulta:confuso:
anzi! direi che i ferocactus sono molto rustici, come potrebbe esserlo un ecninocactus grusonii....:squint:

Ciao, il commento era riferito alle mie esperienze personali con queste piante :( , in estate crescono a meraviglia nella mia zona.....i problemi iniziano in inverno con l'elevata umidità :cry:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, il commento era riferito alle mie esperienze personali con queste piante :( , in estate crescono a meraviglia nella mia zona.....i problemi iniziano in inverno con l'elevata umidità :cry:

Non ci credo, se càmpano a me...! :lingua: :eek:k07:
E li lascio sempre fuori d'inverno :confuso: :embarrass :Saluto:

Erika

Membro dello Staff
Non ci credo, se càmpano a me...! :lingua: :eek:k07:
E li lascio sempre fuori d'inverno :confuso: :embarrass :Saluto:

E che devo dire :( :confused: :squint: :confuso: :lol:........forse sono piante che soffrono molto l'umidità, cosa che qui purtroppo c'è in abbondanza.

*ALE*

Apprendista Florello
E che devo dire :( :confused: :squint: :confuso: :lol:........forse sono piante che soffrono molto l'umidità, cosa che qui purtroppo c'è in abbondanza.

Anche da me c'e' molta umidita' ma ne ho una decina e tutti stanno benissimo, ne ho uno da piu' di 14 anni ....:fischio:

Alto