• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altezza taglio

M

marcobri

Guest
Spesso le lame nuove non sono granchè affilate, se l'erba non era altissima quando l'hai rasata e la rasarba non "sforzava" è probabile sia quello il motivo, tasta la lama col dito e senti se è tagliente.

Si può usare la pietra però se hai una mola l'operazione risulta molto più facile, prendi spunto dal video allegato per procedere.

Prima di mettere le mani sotto la rasaerba è importante staccare sempre la pipetta della candela!!!

[video=youtube;eXLygHF6El4]http://www.youtube.com/watch?v=eXLygHF6El4&feature=player_detailpage#t=110s[/video]

cigolo
sei un grande cigolo, hai un video per ogni occasione, peccato che il mio rasaerba sia elettrico
mi manca la pipetta:lol:

areooo

Giardinauta
marcobri, io non riderei tanto se fossi in te.. il tuo vicino di casa ha lasciato l'impianto di irrigazione aperto e si sta formando un laghetto dietro al tuo prato. che sprechi (ma quel posto -quello nella tua firma- veramente confina con casa tua?! :eek:)

M

marcobri

Guest
mannaggia, se mi escono funghi o muschio lo cito per danni:D
scherzi apparte sono una persona allegra che ama la natura, non e' il mio giardino, e' solo una bella foto, ma sarebbe il mio sogno avere una casa in montagna con un prato di 2 ettari e una vista cosi' mozzafiato. il mio praticello e' di soli 90mq:cry: con vista di palazzi e palazzi

areooo

Giardinauta
ah ecco!! peccato comunque, ti avrei invidiato parecchio! se realizzi il tuo sogno vengo a fare la guardia forestale a casa tua

M

marcobri

Guest
cmq non per vantarmi perche' non e' nel mio carattere, il mio giardino in totale e' 170 mq compreso posto auto, mi sn fatto tutto da solo, grigliati, steccati in legno e un bel gazebo di 8mq, compresi lavori in muratura, mi sn fatto il mazzo ma il risultato mi ha ripagato alla grande. probabilmente e' il giardino piu' bello del mio quartiere per detto degli altri che spesso si fermavano durante i lavori a guardare e si complimentavano. la lavorazione del legno l'ho ereditata da mio padre, per quanto riguarda il prato mio padre e' questo forum bellissimo.

p.s. chiedo scusa ai sigg moderatori per o.t.

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Spesso le lame nuove non sono granchè affilate, se l'erba non era altissima quando l'hai rasata e la rasarba non "sforzava" è probabile sia quello il motivo, tasta la lama col dito e senti se è tagliente.

cigolo

Capisco.. ho già provato a sentire la lama.. non mi sembra mica un granchè tagliente :fifone2:, per quello ti ho fatto la domanda.

Chi può affilare secondo te? ci sono posti specifici? :confused:

GORMITA

Giardinauta
bhe anche la mia lama del rasaerba che e' nuovo di zecca passando con un dito non taglia un cavolo, anzi sembra che non sia nemmeno affilata !!
bha !!

Alto