Il problema di abbassare e abbassare il taglio è più per la festuca arundinacea che avendo una crescita cespitosa può con il tempo "spianarsi" troppo diventando antiestetica per cui riabbassarla favorisce un aspetto più eretto.
Comunque non è mai male dare una maggior protezione verde al prato!