• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alone sulla giacca a vento...

alisei

Aspirante Giardinauta
Come posso pulire un alone sulla giacca a vento di quelle sintetiche ... senza portare ogni 2x3 in lavanderia, a dimenticavo, intendo lalone che si forma sul collo della giacca ( e un piccolo alone)
grazie 1000
ciao
La giacca a vento è di colore azzurro chiaro.

luckybamboo

Florello Senior
per "sintetico" cosa intendi? poliestere-cotone, 100% poliestere, microfibra.... ?
e l'alone intendi il grasso lasciato dalla pelle del collo?

*ALE*

Apprendista Florello
Io la mia giacca a vento sintetica al 100% l'ho messa in lavatrice a 30° con detersivo per delicati, ho fatto un lavaggio di quelli brevi ed e' uscita come nuova ... sono ormai 3 anni che la porto e la lavo cosi....
Alessia

alisei

Aspirante Giardinauta
Al momento non ho con me la giacca ... ( sono in ufficio ) ipotizziamo che siano in poliestere-cotone, 100% o poliestere, microfibra come dice.....
a parte la lavatrice come fare a mano.
ciao

luckybamboo

Florello Senior
senti fai così, compra del sapone di marsiglia, proprio la saponetta intendo, strofini sullo sporco e metti in ammollo in acqua tiepida, lascia lì un'oretta e poi strofina piano per non ropvinare il tessuto, se delicato, risciacqua bene e vedrai che non succede nulla. I sintetici spesso sono meno delicati del cotone, anche se non sembra :eek:k07:
io lavo a mano anche i giacconi dove in etichetta è segnato di lavare solo a secco e non ho mai rovinato nulla

Alto