• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sinceramente sono quelle piante che mi piacciono sempre meno, ma che non ho il coraggio di buttare via.
Sono piante che non cambiano mai. Non crescono, non fioriscono, pollonano e basta.
Preferisco le piante che mutano con il tempo.

Ad esempio anche gli abeti (ed i "derivati vari") mi piacciono poco.
Io amo le piante che, ognuna a modo suo, segnano il passare delle stagioni.

Ste
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,

sinceramente sono quelle piante che mi piacciono sempre meno, ma che non ho il coraggio di buttare via.
Sono piante che non cambiano mai. Non crescono, non fioriscono, pollonano e basta.
Preferisco le piante che mutano con il tempo.

Ad esempio anche gli abeti (ed i "derivati vari") mi piacciono poco.
Io amo le piante che, ognuna a modo suo, segnano il passare delle stagioni.

Ste
Condivido. È per questo che haworthie e Company le ho scambiate o estinte.
 

cmr

Maestro Giardinauta

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sicuro? E i fiori della Ferobergia? Delle gasteraloe? Dei mille mila incroci tra Trichocereus-Lobivia-Rebutia-Echinopsis?


@cri1401 : caffe pagato!!!

Fiori delle haworthia, apprezzati anche dagli impollinatori!
Vedi l'allegato 661422
Sei un pozzo di scienza. È anche vero che tutti hanno le loro piante che non possono vedere. Comunque più due generi sono non affini o filogeneticamente lontani e più grande è la probabilità che siano sterili proprio come la Alhaworthia black gem.
 
Alto