• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera punte marroni

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Salve qualche giorno fa ho comprato questa pianta di Aloe Vera, non l'avevo mai avuta. Ho notato che le foglie inferiori hanno la punta marrone, ma non secca. Così le ho tagliate le punte, ora ho notato che anche le foglie più interne stanno sviluppando la punta marrone, secondo voi da cosa può dipendere ? Saluti Andrea :)

Allegati

• aloe.jpg
    aloe.jpg
    151,1 KB · Visite: 17

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Ciao Reginaldo grazie per la risposta, la pianta come vedi sta sul balcone, a secondo delle ore ha sole diretto o meno, annaffio solo se sento la terra asciutta, aggiungo che nel vivaio dove lo presa la tenevano in un locale chiuso non fuori. Il rinvaso è fondamentale, o posso aspettare il prossimo anno ? Ciao grazie :)

reginaldo

Florello Senior
E' fondamentale. si può fare in tutte le stagioni, segui le indicazioni che il topic che ho lanciato indica.

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Ciao per caso sai se esiste un terriccio di marca adattabile alle Aloe, che posso comprare ? Grazie per la tua disponibilità :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non esiste un terriccio specifico per aloe.
O prendi quello per cactacee e lo addizioni con inerti, oppure te lo fai mescolando 1/3 terriccio, 1/3 sabbia grossolana ed 1/3 inerti.

Ste

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie anche a te per la risposta, la pianta è apposto le punte non sono diventate marroni, comunque nel prossimo rinvaso cambierò terriccio secondo le vostre indicazioni. Grazie :)

Alto