Ciao a tutti , sono nuova di qui. ho letto la discusione sull'aloe vera. Anch'io ho un problemino con la mia aloe vera. La mia pianta, a ifferneza di quella di Virna si sviluppa in larghezza e non in lunghezza.
L'ho acquistata a gennaio e da allora l'ho sempre tenuta in casa senza alcun problema fino a quando non ho deciso a primavera di esporla in giardino in un posto riparato dove c'è sole solo al mattino. Non so se questa è stata una buona idea perchè proprio poco dopo le foglie più esterne hanno iniziato ad ingiallirsi inizialmente sulla punta per poi seccarsi del tutto. La pianta si trovava in un vaso colorato senza foro per far fuoriuscire l'acqua( pensavo che questo non rappreesntasse un problema visto che la pianta almeno in inverno richiede un bicchierino di acqua al mese). Non capendo il motivo di ciò ho provato a trapiantare la pianta in un vaso poco più grande di ceramica , questa volta con foro e in un terriccio universale. Ho letto che il terriccio deve essere per piante grasse. qualcuno sa dirmi come mi devo comportare con questa pianta? è il caso che cambi il terriccio? Purtroppo non sono un esperta di giardinaggio e mi piacerebbe molto imparare e soprattutto non vorrei che la mia pianta soffrisse! Grazie,alessandra