• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera con puntini neri

S

scrich

Guest
Ho un' Aloe Vera che fino a qualche settimana fa stava benone,
la tengo in cucina vicino alla finestra.
Ci sono delle aree nerastre puntinate sulla superficie delle foglie, in più sembra che vicino all'estremita si stia svuotando quasi come se stesse seccando e invece dopo qualche giorno marcisce.
Ho letto sul sito che aree nerastre puntinate con formazione di marciume molle che penetra al centro dei fusti può essere cancrena midollare,
qualcuno mi pùo aiutare a salvare la mia piantina????
 

decky

Florello Senior
Ciao Scrich benvenuto :) , hai modo di postare una foto della pianta ? Ci sarebbe d'aiuto per capire cos'ha la tua Aloe .
 
S

scrich

Guest
La foto .....

:martello: :martello: :cry:
.....la foto...!!! ora che l'ho scattata , non riesco a caricarla nel messaggio.
Se clicco sull'icona "aggiungi messaggio" esce una scritta " Prompt script - Please enter the URL of your image" - http://.
Aiutooo cosa devo scrivere, se riesco a caricarla magari salvo la mia Aloe....
 

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
AH ragazzi ragazzi...bisogna essere più precisi!:smok:

Segui attentamente le istruzioni:

Vai su (www.imageshack.us); vai su (sfoglia) e scegli l'immagine dal tuo computer che vuoi caricare; vai su (host it); attendi che il sito carichi l'immagine, ti da una serie di link tu seleziona il link dove c'è scritto (direct link to image) col mouse e fai copia; poi vieni sul forum e scrivi il tuo messaggio normalmente e per inserire l'immagine basta che fai:

E vedrai che nel tuo messaggio apparirà anche l'immagine che hai caricato.

Ah ti raccomando non mettere immagini eccessivamente grandi, così eviti di sovraccaricare il forum...ciao:Saluto:
 

Niky1977

Aspirante Giardinauta
Stesso problema

Ciao a tutti,

stavo per chiedere aiuto ma vedo che anche un altro utente a lo stesso problema...macchi nerastre e marciume da centro ...ormai mi sa che è irrecuperabile ma vorrei caire cosa è stato. Io ho tantissime piante di aloe e le tengo benissimo, non hanno mai avuto nulla e faccio sempre i trapianti dei piccoli, ma questa è nuova però l'ho lasciata per le vacanze e credo che l'abbiamo annaffiata troppo in quel periodo, infatti nel smettere le altre sono cresciute a dismisura in 2 settimane e questa invece sta morendo.
Che mi dite?
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ho trovato stamani, con lo stesso problema, un fusticino di sedum palmeri. svuotato dal centro, pieno di puntini neri... che però mi sembravano deiezioni bachiche, l'ho strappato, dentro era perfettamente cavo e scuro, fortunatamente tutti gli altri fusticini sono perfetti... attendo anch'io
 
Alto