• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Vera con puntini neri

S

scrich

Guest
Ho un' Aloe Vera che fino a qualche settimana fa stava benone,
la tengo in cucina vicino alla finestra.
Ci sono delle aree nerastre puntinate sulla superficie delle foglie, in più sembra che vicino all'estremita si stia svuotando quasi come se stesse seccando e invece dopo qualche giorno marcisce.
Ho letto sul sito che aree nerastre puntinate con formazione di marciume molle che penetra al centro dei fusti può essere cancrena midollare,
qualcuno mi pùo aiutare a salvare la mia piantina????
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Scrich:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Se ti può essere di aiuto, io son riuscita (fortuitamente?) a salvare la mia aloe da un problema simile operando un drastico taglio netto di tutte le parti che anche in minima parte stavano male. All'inizio il risultato era veramente orribile, ma la pianta si è salvata e pian piano si è ripresa.
Altra cosa è se la tua ha il marciume radicale. Non ne ho mai avuto esperienza pur avendo letto qualcosa quindi meglio se altri molto più esperti di me ti potranno dare una mano.
Ciao e a proposito, benvenuto/a!

:Saluto:
 
Alto