• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe malata

N

nina71

Guest
Ciao a tutti, innanzitutto scusatemi ma non sono "pratica" di questo forum.
Ho bisogno di aiuto. Da un paio di anni ho una pianta di aloe vera che con il tempo è cresciuta parecchio. Ora da un paio di settimane su alcune foglie, le più vecchie, sono comparse tante macchioline marrone-rosse. In rilievo non si sente nulla. La pianta è in casa vicino ad una finestra. Non capisco se l'o bagnata troppo o se attraverso la finestra si è bruciata. Ma mi sembra strano perchè il sole non è comunque diretto. Ci tengo tantissimo ed ero così fiera di questa mia pianta!!!! Grazie a chi mi può aiutare:hands13::flower:
 

reginaldo

Florello Senior
Non è facile fare una diagnosi senza vedere la pianta. Abbozzo forse è umidità che è caduta sulle foglie e ha causato la crescita di un fungo. Vigila per ora , se si dovesse propagare, elimina le foglie infette, per evitare che si propaghi al fusto principale, Non so dirti altro
Ciao
reginaldo
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel Forum Nina71:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così ti verranno dati consigli anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto