• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe...ma quale? E poi, è veramente tanto alta, potrei dividerla e come?

pupa57

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho "ereditato" un pezzetto di giardino della vicina ed ho trovato questo splendore. E' un'aloe, ma quale? Posso spiantarla e dividerla visto la posizione disagevole e la notevole altezza della pianta? Grazie!

93848007_642677982961379_3720415935832522752_n.jpg
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
E' una Aloe arborescens molto bella. Certamente potresti tagliarla ma lei, dopo qualche tempo, ridiventerebbe cosi lunga: è la sua natura e questa sembra anche abbastanza vecchietta. Se li dov'è ti da fastidio, spostala tutta quanta facendo una bella buca e riallocandola dove può crescere in libertà, magari dove prenda più sole; secondo me ti darà delle soddisfazioni.
 
Alto