• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe (forse...)

chicca2

Aspirante Giardinauta
Sono tornata dalle vacanze e la mia meravigliosa piantina che avevo lasciato è diventata rinsecchita. Mi avevano detto di darle circa una tazzina di acqua una volta al mese, però forse solo in inverno e all'interno. Grazie a chi mi vorrà aiutare. Chicca
IMG_0034.jpg
IMG_0035.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non mi pare proprio una Aloe, forse una Agave ma non mi convince neanche questa... Comunque, quel vaso non va bene, serve un vaso con foro di scolo e in estate va messa fuori e annaffiata BENE, cioè fino a far uscire l'acqua dal foro facendo poi asciugare bene prima di ribagnare. Dalla foto non si capisce se è solo disidratata o "lessa"/marcia; persa per persa io proverei ad annaffiare per vedere se si ripiglia fra qualche giorno e nel caso la rinvaserei.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
e sarà pagoda o a campana, tale rimane :D attenta alle irrigazioni, falla morire di sete, che è impossibile.

Alto