Iolanda08
Giardinauta Senior
ho una rebutia.........quest'estate la tenevo in pieno sole al pomeriggio e fino ad un certo punto siamo andati avanti bene, lei era felice e mi ha fatto un sacco di fiori gialli.
ad agosto, quando il caldo era più intenso, tornata dalle vacanze, l'ho trovata tutta avvizzita, come se non bevesse da anni. ho provato a darle acqua, ma non mi si è più ripresa, l'ho anche spostata al sole del mattino, ma non vedo progressi. cosa posso fare? è come se si fosse ristretta sui lati, non è più bella distesa come prima.....help!
ad agosto, quando il caldo era più intenso, tornata dalle vacanze, l'ho trovata tutta avvizzita, come se non bevesse da anni. ho provato a darle acqua, ma non mi si è più ripresa, l'ho anche spostata al sole del mattino, ma non vedo progressi. cosa posso fare? è come se si fosse ristretta sui lati, non è più bella distesa come prima.....help!
purtroppo non ho possibilità di scaricare le foto sul pc (che ho in riparazione). mi rendo conto che non sia difficile, ma leggendo sul web ho letto che le rebutia non gradiscono il sole violento e il troppo caldo, quindi penso che il problema sia da attribuire al fatto che è rimasta al sole forte per tutta estate, non ricevendo l'acqua necessaria per sopportarlo. visivamente non ha nessun segno particolare, a parte il fatto di essere avvizzita, il classico avvizzimento delle cicce quando non si dà da bere e loro patiscono.