• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe fiorita con nuova pianta

laurac29

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio. Quest'inverno ho comprato un aloe cosmo e ora è fiorita ma a metà dello stelo sta crescendo una nuova piantina... Ora che faccio? E' da lasciare li o la devo trapiantare? non vorrei rovinare la fioritura ma nemmeno far morire la nuova piantina. Allego foto...grazie!!


SAM_0467.jpg SAM_0464.jpg SAM_0458.jpg
 

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
mai vista una cosa simile...:):) spettacolo...aspetta che secchi la fioritura e poi vedi come si sviluppa la piantina li dove sta...magari cresce un pò e sarà più facile piantarla..;)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche io è la prima volta che vedo una pianta crescere sullo stelo del fiore.
Aspetta che il fiore inizi a perdere vigore (finchè il fiore è in crescita la pianta madre continuerà ad alimentarlo e, di conseguenza, alimenterà anche la nuova piantina). Quando avrà iniziato la sfioritura taglia lo stelo e tratta la piantina come fosse una piccola talea.

Ste
 
Alto