• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe con foglie secche (magre)

kikka29

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
due anni fa mi è stata regalata un aloe,staccata da un vaso con poca accuratezza.
L ho piantata nel mio vaso, non credevo crescesse così a dismisura!
La pianta è cresciuta molto e vorrei prendere qualche foglia per estrarre il succo ma ho notato che le foglie sono magre,non c'è molto gel dentro, sono molto sottili le foglie nonostante la pianta continui a crescere in altezza e in bellezza. A cosa è dovuto questo?
Ho anche notato che in alcune foglie la punta è tutta ringrinsita e marrone.
Vivo in Sicilia dove gli inverni non sono gelidi, è in balcone e prende sole dalle 8 alle 12 circa.
Volevo mettere qualche foto ma non lo so fare!Grazie
 

cmr

Maestro Giardinauta
Non so se quella che hai è proprio l'aloe da cui estrarre qualsiasi cosa ma se ha le foglie raggrinzite ha solo bisogno di bere!
 

kikka29

Aspirante Giardinauta
Grazie!allora le darò più acqua...
dovrebbe essere l aloe "classica" quella che con la gelatina interna calma le ustioni eccetera...io l ho usata su un ustione da olio e ha funzionato...
 

kikka29

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Io ho la seconda l Aloe Arborscens...beh allora ancora è troppo giovane per usare il suo gel!
Avevo letto almeno 3 anni...grazie per le info le darò più acqua e vediamo come và
 
D

djinn95

Guest
Si, il tempo balsamico è ad almeno 7 anni, ma per un uso casalingo esterno va benela gelatina che hai :)
 
Alto