• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe arborescens

Luca9898

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuovo su questo FORUM.. qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi come curare l'aloe Arborescens in inverno? Abito in provincia di milano e gli inverni sono molto rigidi.. per ora la tengo in giardino esposta a sud , e quando piove la ritiro sotto un porticato.. ma non potrò andare avanti così tutto inverno a spostarla in continuazione.. cosa mi consigliate? Posso tenerla fuori anche in inverno, magari coprendola? La lascio sotto il portico dove arriva un po' di sole? Grazie in anticipo a chi mi risponde! Buona serata

Papyrus

Master Florello
Ciao, benvenuto.. io credo che puoi riparare dalla pioggia, e magari avvolgerla nel TnT (tessuto non tessuto), anche se credo che sia una pianta abbastanza resistente al freddo.. Però riparala lo stesso.
Come mai ti interessa questa pianta, per le proprietà medicali?

Luca9898

Aspirante Giardinauta
Ciao, benvenuto.. io credo che puoi riparare dalla pioggia, e magari avvolgerla nel TnT (tessuto non tessuto), anche se credo che sia una pianta abbastanza resistente al freddo.. Però riparala lo stesso.
Come mai ti interessa questa pianta, per le proprietà medicali?
Grazie per la risposta:) quindi dice di lasciarla sempre fuori in giardino con il TNT? Ascolterò il consiglio! Si comunque alcuni parenti me l hanno data dalla Sicilia perché dicono sia ottima per molte cose, come ad esempio brufoli, zanzare e altro! Provo a vedere come va!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto