• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alocasia

gengy flowers

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! :Saluto: sono nuova! :) volevo chiedervi se qualcuno tra voi ha un alocasia... La mia triplica di dimensione a vista d occhio e devo spostarla dal bagno o non potrò più entrarci:astonished:.... spostandola pero sarà a contatto delle mie dolcissime gatte......su molti siti viene descritta come velenosa:fifone2:.... posso stare tranquilla o devo costruire un nuovo bagno??? :confuso: grazie in anticipo ... immagine021.jpg immagine020.jpg
 

bluverde

Aspirante Giardinauta
Ciao Gengy,
forse la mia risposta sarà un pò inutile, dato che a dire il vero non sapevo neanche fosse velenosa: Intanto complimenti per l'alocasia, che a presciendere è una pianta semplicemente meravigliosa! Ne ho anche io diverse sul balcone e crescono bene, anche se vanno riparate , secondo l'esperienza empirica dalla luce del sole troppo forte, cmq, senza dilungarmi, io ho diversi gatti del cortile che mi salgono sul balcone e nel vaso della mia alocasia si era formato un folto strato di erbetta che loro mangiavano contenti... non mi è sembrato di vedere gatti rantolare per dolori alla pancia e comunque non l'hanno mai praticamente toccata. Quindi penso che non sia proprio appetibile per loro.
bella comunque l'idea di tenerla in bagno.. ci devo pensare..
... e poi si, fossi in te costruirei un altro bagno apposta per l'alocasia! hihihihi... io lo farei! anche se poi son sicuro che lo farei diventare un ambiente tropicale, pieno di rampicanti, cascatine e piante a foglie enormi.. :D
 

gengy flowers

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la tua risposta. .. procedero allo spostamento.... .... e si.. tenerla in bagno aiuta a tenerla umida infatti ha avuto una super crescita!!! Bacio grazieee
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
ho comprato anchio un bulbo di alocasia ,spero di non averlo messo sotto sopra,ma quanto tempo ci mette più o meno a fare i primi germogli?
 

gengy flowers

Aspirante Giardinauta
La mia era gia con 2 foglione e dei germogli.. in due mesi ha fatto altre 3 foglie enormi... non so piu dove metterla... una foglia ogni 20 gg... foglie maxi naturalnente ;)
 
Alto