• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idroponica novizio!!!

schermatone

Aspirante Giardinauta
Salve mi sto accingendo a praticare l'idrocoltura dopo aver letto diverse cose guardato molti video.
Spero di essere nella sezione giusta e di trovare qualcuno che è già esperto.
Ho già ordinato tutto (quasi) il materiale per provare questa nuova idea che mi fulla in testa da qualche mese per coltivare ortaggi.
Mi sono rimasti due dubbi, magari esperti e voi che avete già esperienza potete aiutarmi.
Devo costruire un sistema DWC e vorrei prendere contenitori di plastica, predisposti per 5 o 6 piante ma, nelle tante e tante letture, non ho trovato un riferimento preciso al volume in litri del contenitore, di quanti litri avrebbe bisogno ogni pianta? A quanto ho potuto capire potrei stare su 10 litri a pianta e quindi, teoricamente, moltiplicato per le 6 piante circa 60/70 Litri?
Secondo dubbio e' la scelta dei fertilizzanti.Ero indeciso tra prendere il trivalente della GHE o un Atami A+B, essendo un neofita sono semplici ed efficaci entrambi?
Grazie per il momento
 
Alto