• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia zebrina con foglie arricciate

tanita23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Da pochi giorni ho comprato un alocasia zebrina meravigliosa, solo che ho notato che giorno dopo giorno la forma delle sue foglie cambia, si arriccia, si stira, e gli steli anche sembrano cambiare forma, da cosa può dipendere? L ho bagnata il primo giorno senza esagerare, e la posizione è difianco alla finestra con molta luce senza quasi mai luce diretta se non per una mezz oretta la mattina. Ho notato che sgocciola qualche goccia d acqua dalle punte delle foglie! Grazie a tutti =]
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao.
Non ho questa bella pianta, però posso dirti che sarebbe opportuno inserire una foto della pianta e del terriccio. Gli esperti così avrebbero più elementi per un consiglio.
 
Alto