Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve, pochi giorni fa ho tolto l'ultima fogia di un'alocasia polly e mi è rimasto questo moncone che vedete nella foto. Sembra avere anche una punta che vuole spuntare ma mi preoccupa la parte nera dell'apice. Voi che ne dite? È da tagliare?
Non ho svasato, però ricordavo che le alocasia possono arrivare a perdere le foglie (anche se può accadere d'inverno solitamente) per poi rivegetare con l'arrivo del caldo. Ma ciò che mi preoccupa di più è il nero là sopra....anche la puntina è seccata
Ciao Grazie della risposta quindi dici di piantare quei bulbilli in un altro vaso non insieme alla pianta madre? In realtà io me li ricordo anche quando ho travasato la pianta la prima volta dopo averla acquistata, forse erano di un colore un po' più chiaro però finora non hanno mai prodotto niente e in più non riesco a capire capo e coda di questi bulbetti, il verso di qui vanno messi... forse quella codina va giù
Le radici non sembrano messe male a parte una che mi sembra si assottigli in modo anomalo: forse si è sfilacciata mostrando la parte interna.
Però non so, mi sembra messa male.
Mettila in un terriccio molto drenante o in semi idroponica direttamente per mantenere l'umidità costante senza annegarla
Per i bulbi: so che molti li fanno radicare in sfagno con successo. Non ho mai sperimentato direttamente però