• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allestimento nuove Fioriere

supers

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono al mio primo post :ciglione:

Ho comprato una nuova casa che ha ben 5 grandi fioriere... il mio problema non è tanto nella scelta delle piante quanto nella preparazione delle fioriere stesse.
Tra l'altro essendo belle grosse non vorrei spendere un mare di soldi in terriccio :muro:

I miei vicini mi dicevano di passare prima uno strato di catrame... altri di mettere un telo anti-grandine...

Aspetto news!!!!! Grazie!! :D

artemide

Florello Senior
Ciao a tutti!
Sono al mio primo post :ciglione:

Ho comprato una nuova casa che ha ben 5 grandi fioriere... il mio problema non è tanto nella scelta delle piante quanto nella preparazione delle fioriere stesse.
Tra l'altro essendo belle grosse non vorrei spendere un mare di soldi in terriccio :muro:

I miei vicini mi dicevano di passare prima uno strato di catrame... altri di mettere un telo anti-grandine...

Aspetto news!!!!! Grazie!! :D

ciao,
ma quste fioriere di che materiale sono fatte? coccio? cemento? pietra o legno?
se sono di legno sono d'accordo con il passare all'interno della catramina in modo che non marcisca.
poi comunque devono avere (qualunque sia il materiale con il quale sono fatte) dei fori di scolo per l'acqua in eccesso. mettici un bello strato di cocci, argilla espansa, per un buon drenaggio, e poi terriccio. la composizione di questo però (il terriccio) dipende da che tipo di piante poi vorrai metterci, e a questo proposito vedrai che ti verranno in aiuto altri giardinauti...
in bocca al lupo e auguri per la nuova casa :D

supers

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta!
Sono di cemento, e si, hanno un forellino al quale avevamo pensato di mettere un tubicino per indirizzare l'acqua verso il centro del terrazzo, dove c'è la griglietta.

Quindi mi consigli di passare comunque la catramina?

Per quanto riguarda la composizione, avendone 5, avevamo pensato a qualcosa di misto: una con gli odori, una con le piante grasse... insomma un po' di tutto!!!

Ovviamente ben accetti i suggerimenti!! A presto!

Alto