Sarò anche politicamente scorretto, ma sono animali alieni e non hanno predatori naturali.Nuovo giro al parco e nuovo alberello da riconoscere, questa volta tutto rosso:
Vedi l'allegato 645600 Vedi l'allegato 645597
Oggi in compagnia di questi brutti ceffi
Vedi l'allegato 645603 Vedi l'allegato 645606
Ne avrò incontrate una cinquantina alcune anche con prole, e appena mi avvicinavo (non perché volessi avvicinarmi, ma perché il sentierino passava di lì... Avrei evitato volentieri ) si rifugiavano nelle tane. C'erano anche alberi coi primi 50 cm di tronco decorticati completamente, immagino per opera delle nutrie... Sono una "bella" piaga...
Sarò anche politicamente scorretto, ma sono animali alieni e non hanno predatori naturali.
Per quanto graziosi, con le loro fattezze da pantegana gigante ed i loro dentoni arancio a sciabola, bisognerebbe ridurne drasticamente il numero, magari introducendo giaguari ( o lupi, se si accontentano).
Però, dopo, le mamme non si lamentino se, in un momento di distrazione, i predatori si confondono ed arraffano un bimbo dal carrozzino
L'uomo li ha introdotti (per scopi altamente frivoli, tipo farne pellicce) l'uomo provveda a ridurne drasticamente il numero.
Dicono che siano buoni in spezzatino (con buona pace dei vegani) e sono convinto che i nostri superviziati animali domestici si adatterebbero alla loro presenza nei croccantini e cibi pronti per loro.
La giustizia cambia sempre a seconda di chi la amministraOcio che tutta una discussione sui roditori è già giustamente sparita...
Grazie, @Tchaddo , ho preso atto ed aperto un thread in luogo, mi auguro, idoneo:Ocio che tutta una discussione sui roditori è già giustamente sparita...
Sono d'accordoCotinus coggygria e ligustro, direi anch'io.
@Tchaddo specie se questo splendido Cotinus è lontano dalle nutrie tu una bella corsa là fattela anche a fine Ottobre e vedrai che colori pazzeschi! e potrai pure fare una raccoltina di foglie per eventuali scopi medici, tanto essicati durano anni.
Credo un ibiscus, ma se lo fosse non saprei quale
Hybiscus syriacusA questo punto non resta che aspettare qualcuno che ci dica qual è!