Urahara_Khaan
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono appena registrato, è la mia prima conversazione, siate pazienti se ometto o sbaglio qualcosa.
Ho rimosso il marciume da una pianta di aloe vera che vorrei davvero salvare.
Ciò che mi servirebbe, sono i seguenti consigli:
- Ho rimosso bene la parte marcia? Posto la foto delle attuali condizioni, un ceppo centrale apparentemente sano e qualche foglia, anche queste ultime sane all'apparenza;
- La metto subito a dimora in terra o lascio fuori per qualche giorno? Ed eventualmente le condizioni migliori in cui devo tenerla (luce o non luce, caldo, umidità, trattamenti ecc.);
- Quale terriccio mi consigliate per la messa a dimora di questa aloe vera? Sia per il suo stato attuale che per una eventuale ripresa successiva.
Grazie in anticipo a chi mi offrirà il suo gentile aiuto.

Ho rimosso il marciume da una pianta di aloe vera che vorrei davvero salvare.
Ciò che mi servirebbe, sono i seguenti consigli:
- Ho rimosso bene la parte marcia? Posto la foto delle attuali condizioni, un ceppo centrale apparentemente sano e qualche foglia, anche queste ultime sane all'apparenza;
- La metto subito a dimora in terra o lascio fuori per qualche giorno? Ed eventualmente le condizioni migliori in cui devo tenerla (luce o non luce, caldo, umidità, trattamenti ecc.);
- Quale terriccio mi consigliate per la messa a dimora di questa aloe vera? Sia per il suo stato attuale che per una eventuale ripresa successiva.
Grazie in anticipo a chi mi offrirà il suo gentile aiuto.