• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alle rose piace la cenere!?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Personalmente dovendo fare i conti con un terreno a forte reazione alcalina ed acqua ricca di calcio ho bannato la cenere dal mio giardino :D. Tempo 10 giorni dopo averla data alle piante queste da verdi mi diventavano giallino/bianche :martello:
Siccome mi dispiaceva tantissimo comunque gettarla via (e ne produciamo a tonnellate avendo il riscaldamento a legna) ho convinto mio padre che è l'ideale per l'orto.... dovrebbe essere così almeno per le leguminose ... spero di non avergli combinato un guaio :crazy: ne ha messo giù quest'inverno un quantitativo considerevole... staremo a vedere :fischio:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
nell'orto è ottima per i pomodori. Letto su Gardenia e sperimentato...funziona!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Meno male :)..... se no che scuse mi dovevo inventare per l'eventuale catastrofe orticola che temevo avere causato a mio padre :fifone2::martello:... . Fantastico allora, grazie a tutti per la dritta :love_4:.... quest'anno regalerò casualmente :fischio: tante ma tante piantine di pomodori a mio padre :D insieme ad una bella busta di fagioli :eek:k07:

Alto