• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

All'asta!

Danilis

Apprendista Florello
Stavo guardando sul sito della Bonhams a quanto stanno le aste.
Ho trovato una bottiglia di vino del '45 con un valore di partenza di 5750 £! :fifone2: Qui
Una "collanina" di diamanti che costa solo 602400 £ :eek: Qui

Che cosa comprate di bello voi? :lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non bevo e non amo i diamanti, non li prendo manco se me le ragalano. Soldi per le aste non nè ho.

Papyrus

Master Florello
In effetti io sto cercando da tempo una bilancia con i piatti in ottone, la struttura in legno e con il marmo bianco, beh anche i pesi in ottone, per finire che non sia lunga 50 cm :D il tutto a meno di 100€ è possibile?
La trovai qualche anno fa a 60€ ma non la presi :cry:

Danilis

Apprendista Florello
Io ce l'ho una bilancia così, ma è vecchissima, fuori tara e manca qualche peso! Però è in ottone, con struttura in legno e ripiano di marmo! O_O

Memes

Giardinauta Senior
Non lo conosco quel sito,io compro spesso all'asta su ebay,gran parte delle volte riesco a fare degli affaroni:D

Memes

Giardinauta Senior
:confuso:

Beh,su ebay è facile prendere fregature in ogni sezione,ma con un pò d'occhio si impara a riconoscere le truffe:)

Io tempo fa ho acquistato una batteria per celle e il caricabatterie perfettamente funzionanti,e anche l'impianto 5.1 per il pc:D

Diciamo che bisogna essere molto scrupolosi per tutto su ebay,non solo per l'elettronica:)

Memes

Giardinauta Senior
Per prima cosa,non compro mai da utenti Feedback 0,fidarsi è bene non fidarsi è meglio,specie quando ci sono di mezzo i soldi:D

Non compro quando vedo diversi feedback negativi sul venditore.

Capita anche di essere truffati da venditori che fanno una mega pubblicità,che hanno centinaia di feedback,di questi ultimi bisogna sempre controllare la data,se sono tutti troppo vicini tra loro è strano,infatti alcuni venditori che sono stati scoperti truffatori si facevano lasciare i feedback da account fasulli o di amici:martello2

Poi vabbè,possono capitare anche gli inconvenienti.. da poco ho comprato una batteria per il cell a mia madre,il venditore aveva feedback 100 % positivi originali. Proprio il giorno in cui ho confermato l'acquisto,nell'account del venditore cominciano ad apparire feedback negatici di oggetto pagato ma non spedito,che non rispondeva alle mail e cose del genere,poi nei giorni successivi alla fine nemmeno la mia merce era arrivata. Ho avviato la controversia,e paypal mi ha risarcito tutta la spesa! Magari a sto qua è successo qualcosa e ha mollato gli affari... comunque in linea di massima basta tenere gli occhi molto aperti e eessere scrupolosi,e non esitare a fare mille domande ai venditori:D

Memes

Giardinauta Senior
Ah,su ebay c'è anche un forum,io non ci scrivo mai,ma a volte è interessante leggerlo che ogni tanto spuntano nomi di truffatori,e alle volte è facile riconoscere vari account di truffatori per certe somiglianze tra le inserzioni,sono tutte cose che ogni tanto si trovano sul forum!Sti imbroglioni non sanno nemmeno truffare bene:martello2

Ah un ultima cosa!!!
Occhio ai tempi di spedizione!!
Un mio amico tempo fa ha comprato la maglia di Del Piero :)hands13:),e non capiva perchè c'era scritto che sarebbe arrivata entro 4 settimane,il mio amico ha pensato che magari era solamente un largo margine per scusare eventuali ritardi,ma quando la maglia è arrivata ha capito il perchè,proveniva da Bangcock:lol:
E sull'inserzione c'era scritto che era originale :lol::lol::lol:

Papyrus

Master Florello
Ah un ultima cosa!!!
Occhio ai tempi di spedizione!!
Un mio amico tempo fa ha comprato la maglia di Del Piero :)hands13:),e non capiva perchè c'era scritto che sarebbe arrivata entro 4 settimane,il mio amico ha pensato che magari era solamente un largo margine per scusare eventuali ritardi,ma quando la maglia è arrivata ha capito il perchè,proveniva da Bangcock:lol:
E sull'inserzione c'era scritto che era originale :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

S

scardan123

Guest
Su ebay ho comprato tutto, ma credo proprio tutto. Anche il mio mitico trattorino l'ho preso lì! :)

Oleander

Guru Giardinauta
parliamo di vini ?

Il peggiore incubo di un sommelier si è avverato in un elegante ristorante italiano del centro di Londra con tanto di stella Michelin: un cliente che festeggiava con un nutrito gruppo di amici ha rispedito indietro una bottiglia di Château Petrus del 1961 da 24.000 euro sostenendo furioso che secondo lui poteva essere falsa. L'equivoco si è tuttavia concluso bene: Zafferano, questo il nome del ristorante, ha promesso di indagare e dopo essersi calmato il cliente ha ordinato un'altra bottiglia, un magnum di Mouton-Rotschild del 1945 da 27.000 euro.
A far dubitare il cliente dell'autenticità della bottiglia é stato il fatto che il tappo non non era stato timbrato con il consueto marchio che indica il luogo d'imbottigliamento. "Era molto arrabbiato. Aveva visto che sul tappo non c'era alcun timbro e si è rifiutato di berlo. Ha detto che poteva trattarsi di un falso", ha raccontato il gestore del ristorante Enzo Cassini, aggiungendo: "La bottiglia era perfetta. Non c'era nulla che potesse suggerire che non era autentica. In ogni caso, ho assaggiato il vino e non era più buono". Preoccupato di essere stato vittima di una truffa, Cassini ha tuttavia contattato Corney & Barrow, società proprietaria di una catena di eleganti wine bar londinesi che funge inoltre da agente di Petrus in Gran Bretagna. La società non è stata tuttavia in grado di confermare l'autenticità del Petrus, in quanto fino al 1964 il celebre chateau non aveva ancora introdotto gli stampi sul tappo. Corney & Barrow, che per combattere la contraffazione conserva una documentazione fotografica di tutte le bottiglie presenti nelle cantine di Petrus, richiede inoltre che tutte le bottiglie vuote vengano distrutte, proprio per fare in modo che non vengano riutilizzate in maniera fraudolenta. Dal canto suo, nonostante l'happy ending, Zafferano ha imparato la lezione ed ha deciso che non correrà mai più il rischio con vini di quel calibro. "E' troppo rischioso. Sono pochi i clienti che scelgono vini come quello. Si possono avere esperienze fantastiche con vini più giovani degli anni ottanta o Novanta.", ha detto Cassini.

fonte http://www.eusto.it/joomla_work/index.php?option=com_content&task=view&id=386&Itemid=2

Danilis

Apprendista Florello
Oleander ha scritto:
Si possono avere esperienze fantastiche con vini più giovani degli anni ottanta o Novanta
Oddio :lol: :lol: Ma l'alcol gli ha fuso il cervello? :lol:

Io su Ebay ho comprato un paio di scarpe, una volta dell'inerte per le piante grasse e poco altro. E' raro che cerchi qualcosa di strano e non ricorro quasi mai a Ebay, soprattutto per l'abbigliamento visto che Firenze è ormai infestata di negozi e catene d'abbigliamento! Quindi se ricorro a Ebay è proprio l'ultima soglia :p

Ciaoo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io su Ebay ho preso un libro di giardinaggio e dei semi, mia figlia ha preso una digitale veramente bella e mia nuora compra spesso cose supertecnologiche senza mai aver avuto problemi.

Alto