• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piacciono gli impressionisti?

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
A me moltissimo, in particolare Monet.
Ho letto che al Grand Palais di Parigi, fino al 24 gennaio, è aperta una grande mostra con 175 dipinti di Claude Monet: sarebbe fantastico poterci andare...
Per chi non può, e si accontenta, c'è anche un bellissimo sito dedicato all'evento, dove, oltre alle solite informazioni pratiche e alla galleria dei dipinti esposti, è possibile fare un viaggio virtuale e interattivo attraverso i dipinti.
Io l'ho trovato molto bello e molto insolito, se volete provarlo anche voi è qui.

Mi emozionano molto, sin dai tempi del liceo... vidi una bella mostra a Parigi anni fa, ne ho ancora un bel ricordo. Dovevo tornarci a inizio mese, a Parigi, poi essendo un idiota (e perdipiù squattrinato) non ne ho fatto più nulla. Il link che hai suggerito è semplicemente splendido, thanks.

Picantina

Fiorin Florello
Monet, Manet, Degas, Cézanne, ma cedo che il mio preferito sia Sisley.

Il mio prof di storia dell'arte ne era immanorato e ha trasmesso a noi, o comunque a me, un po' della sua passione

laura.81

Giardinauta
A me moltissimo, in particolare Monet.
Ho letto che al Grand Palais di Parigi, fino al 24 gennaio, è aperta una grande mostra con 175 dipinti di Claude Monet: sarebbe fantastico poterci andare...
Per chi non può, e si accontenta, c'è anche un bellissimo sito dedicato all'evento, dove, oltre alle solite informazioni pratiche e alla galleria dei dipinti esposti, è possibile fare un viaggio virtuale e interattivo attraverso i dipinti.
Io l'ho trovato molto bello e molto insolito, se volete provarlo anche voi è qui.

Ciao!
vi segnalo che a Rimini, a Castel Sismondo, fino al 27 marzo è allestita la mostra "Parigi. gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon". qui trovate un po' di informazioni
http://www.lineadombra.it/parigi

Alto