• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme photinia

fabgot

Aspirante Giardinauta
Allarme pothos

Ciao a tutti, è da un po che noto queste "seccature" in alcune parti della pianta e non riesco a capire se è un eccesso o no di acqua. La pianta alla mattina ha abbastanza luce e mi pare stia crescendo bene. Voi che dite? troppa o poca acqua?

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
fabgot, ma la photinia è in casa? visto che posti in questa sezione sarà difficile che qualcuno ti risponda...... qui ci sono esperti di piante da interno :)........la photinia generalmente è una siepe.......

lora

Maestro Giardinauta
fabgot, scusa hai scritto photinia e poi photos....a me dalle foto sembra un photos......:Saluto:

Commelina

Master Florello
hai ragine lora è un pothos....... per la verità la foto non l'avevo nemmeno aperta avendo letto photinia. A me sembra in buona salute. A volte capita qualche parte secca..... tagliala via e mettila a radicare in acqua :)

fabgot

Aspirante Giardinauta
Si è una pothos ma non riesco a modificare il titolo principale. Dite che taglio le aprti secche e le lascio dentro un bicchiere con dell'acqua? cosi creo nuove piantine?

Commelina

Master Florello
si si fai così, radica facilmente. Io di regola uso una bottiglia per non far toccare il ramo al vetro... ma sono un po' fissata. :martello:

Per modificare il titolo devi chiedere ai moderatori.

lora

Maestro Giardinauta
comellina mi hai preceduto mentre facevo la foto.....ancora un consiglio, l acqua non cambiarla, solo aggiungi quando serve....ecco ti ho fatto una foto cosi puoi vedere

Taleadiphotos001.jpg