• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira con foglie afflosciate

Selva

Aspirante Giardinauta
Salve ho una pachira da circa un anno, ha fatto tante nuove foglie, ma da un po' di tempo le foglie si stanno ingiallendo per poi cadere, anche quelle appena nate. Alcune poi si sono afflosciate . Sto innaffiando un po' una volta a settimana. Non riesco a capire se è colpa di troppa o di poca acqua. Grazie. Metto qualche foto delle foglie f
 

Allegati

  • IMG_20181226_133932.jpg
    IMG_20181226_133932.jpg
    871,6 KB · Visite: 16
  • IMG_20181226_133952.jpg
    IMG_20181226_133952.jpg
    984,9 KB · Visite: 22

Selva

Aspirante Giardinauta
Salve ho una pachira da circa un anno, ha fatto tante nuove foglie, ma da un po' di tempo le foglie si stanno ingiallendo per poi cadere, anche quelle appena nate. Alcune poi si sono afflosciate . Sto innaffiando un po' una volta a settimana. Non riesco a capire se è colpa di troppa o di poca acqua. Grazie. Metto qualche foto delle foglie f
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao se posso esserti d aiuto io la innaffio una volta ogni 20/25 giorni e ha un sottovaso con argilla espansa che spruzzo ogni tanto x creare umidità. Controlla i fusti e se al tatto sono mollicci significa che sta marcendo.
Mia madre se n'è giocata una lasciando acqua nel coprivaso.
Spero di esserti stata utile e aggiornaci.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

Selva

Aspirante Giardinauta
Male !! Sono rimasti solo uno stelo per pianta . Uno di questi,sembra stia mettendo delle foglie nuove altri due sono secchi alla sommità ma risultano ancora turgidi. Anzi approfitto per chiedere, ma vanno magari recisi? Alla base ? Scusa le mie tante domande,ma avrai capito che non sono molto esperta. Grazie e buona giornata
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Male !! Sono rimasti solo uno stelo per pianta . Uno di questi,sembra stia mettendo delle foglie nuove altri due sono secchi alla sommità ma risultano ancora turgidi. Anzi approfitto per chiedere, ma vanno magari recisi? Alla base ? Scusa le mie tante domande,ma avrai capito che non sono molto esperta. Grazie e buona giornata
Fai una foto poi ti dico

Tam
 

msc

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica a tutti!Ho un problema con la mia pachira: regalata a gennaio..ha avuto una crescita rigogliosa ed inarrestabile in termini di fogliame e nuovi piccoli steli..l'ambiente scelto da subito, le piace...mi sono attenuta a tutte le indicazioni ..se non fosse che proprio questa mattina, mi sono accorta che uno dei tre steli principali alla base della lunghezza non ancora legnosa..si è scurito e mi sembra marcio...un altro elemento è che le grandi foglie che non riesce a sostenere non hanno tono e anzi ricadono verso il basso...mi chiedo e vi chiedo: devo reciderlo? Allego foto..
 

Allegati

  • 2019-05-19 08.41.16.jpg
    2019-05-19 08.41.16.jpg
    694,5 KB · Visite: 18

msc

Aspirante Giardinauta
Eppure..sembra in splendida form:.prima che sia tardi e che io possa comprometterla...suggeritemi cosa fare.Grazie
 

Allegati

  • 2019-05-19 08.45.48.jpg
    2019-05-19 08.45.48.jpg
    679,8 KB · Visite: 14
Alto