• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allarme marcescenza Snake plant

Alice_M

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi stavo controllando le mie piantine e mi sono accorta di un ristagno d'acqua nel vaso della mia Snake plant e un'inizio di marcescenza di una foglia...non so che fare!! L'idea è di lasciarla all'esterno ad asciugare. Dovrei togliere la foglia danneggiata? Controllare le radici? Cambiare il terriccio? Grazie mille per ogni consiglio! ='(

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, oggi stavo controllando le mie piantine e mi sono accorta di un ristagno d'acqua nel vaso della mia Snake plant e un'inizio di marcescenza di una foglia...non so che fare!! L'idea è di lasciarla all'esterno ad asciugare. Dovrei togliere la foglia danneggiata? Controllare le radici? Cambiare il terriccio? Grazie mille per ogni consiglio! ='(
Svasa, lava le radici, taglia tutto il marcio e lascia asciugare all'ombra per 7 giorni.
Poi terra per succulente nuova la ripianti e innaffi bene solo dopo altri 7 giorni e poi solo a terriccio ben secco.
Queste piante resistono benissimo alla siccità.
La pianta è una Sanseveria.

Alto