• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alla mia orchidea cadono i boccioli

Chico2011

Aspirante Giardinauta
Buona sera vi scrivo perché penso che la mia orchidea non sta bene ... Mio marito me L ha regata 3 settimane fa L ha comprata all leroy merlin i fiori stanno appassendo ma anche i boccioli e le radici quelle aeree stanno innerendo vi mando delle foto per favore aiutatemi
 

biro46

Maestro Giardinauta
devi fare la foto delle radici che si vedono dentro al vaso non quelle esterne, comunque il coprivaso che hai messo non è adatto alla pianta deve essere più largo
Motivi
- la caduta dei boccioli può essere dovuto allo stress a cui la pianta è stata sottoposta nei vari spostamenti considerando poi dove è stata presa dove sicuramente non è trattata al meglio.
- secondo le radici interne al vaso stanno deteriorandosi per cui i primi a risentirne sono i boccioli
- terzo correnti d'aria in particolare spifferi d'aria a cui è sottopposta la pianta andamento caldo freddo repentino
- quarto la pianta è colorata artificialmente per cui non è detto che il colorante iniettato su questa abbia effetti negativi
- quinto vicino alla pianta c'è della frutta in particolare mele e kiwi che rialsciando gas etilene durante la maturazione fanno invecchiare precocemente i boccioli
 
Alto