• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alla mia orchidea cadono i boccioli!!!

barbaramargherita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho un problema: finalmente dopo quasi un anno la mia orchidea ha messo alcuni rametti colmi di boccioli, ma ora stanno cadendo disidratati uno a uno. Le foglie sono normalissime e anche tutto il resto, cadono solo i boccioli.
La pianta è esposta alla luce e viene bagnata una volta a settimana, sempre lasciandole un po' di acqua con ghiaia. Inoltre utilizzo un concime goccia a goccia per orchidee della Guaber.
Che cosa sta succedendo???????????????????????
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao e benvenuta...

..allora ti posso subito dire una cosa ...che purtroppo sei in buona compagnia...
..leggerai qua e là che a tanti stà succedendo questa cosa...
..anche a me stanno seccando inesorabilmente i boccioli...mha!!!!

..siamo giunti a conclusione che la colpa è del tempo ...troppa poca luce e troppo freddo...

..quindi non credo sia colpa tua se cadono i bocci..a meno che non abbia preso qualche colpo di freddo..

..sarebe utile però sapere di che orchi stiamo parlando...
..anche perchè non mi convincono ne le annaffiature ne il concime goccia a goccia..

..però dipende dalla ciccia che hai...

..aspetto e poi ti spiego :eek:k07:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, benvenuta tra noi.
quoto in tutto per tutto simo, purtroppo anche io come tanti ho il tuo stesso problema e alla fine siamo arrivati alla conclusione che la poca luce a disposizione (intesa come sole) purtroppo è troppo poca per far fiorire le nostre bimbe.
se stai parlando di phalenopsis io in questo periodo le bagno meno di 1 volta alla settimana ma cmq è meglio che ascolti simo e gli altri esperti.
buona fortuna:Saluto::Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
ciao, benvenuta tra noi.
quoto in tutto per tutto simo, purtroppo anche io come tanti ho il tuo stesso problema e alla fine siamo arrivati alla conclusione che la poca luce a disposizione (intesa come sole) purtroppo è troppo poca per far fiorire le nostre bimbe.
se stai parlando di phalenopsis io in questo periodo le bagno meno di 1 volta alla settimana ma cmq è meglio che ascolti simo e gli altri esperti.
buona fortuna:Saluto::Saluto:


..vedi ho grassettato perchè è quello che intendevo io ...:D

..quindi mi sa che tra gli "esperti " ci sei pure tè:love:
 
Alto