• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori raggrinziti della mia phal.

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao ho notato che i boccioli della mia phal comprata un paio di giorni fa si stanno raggrinzendo, le radici sono a posto,dovrei spruzzare un pò i fiori?
mettere il concime la prossima volta che la metto a bagno?
datemi un consiglio per favore.....vi ringrazio in anticipo
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Non sono un espertissimo ma credo di poter dire che la secchezza dei boccioli può essere dovuta al cambio di ambiente.
Non spruzzare mai sui fiori perchè si rovinerebbero! :martello2
Aspetta sempre che il bark sia quasi asciutto prima di bagnare di nuovo e in inverno puoi utilizzare un concine npk 20 20 20 diluito la metà rispetto a quanto scritto sulla confezione. IO personalmente in inverno concimo circa una volta ogni mese e mezzo, ma per questo aspetta i più esperti. :rosa:

Quindi se controllando la pianta sembra in buona salute ti direi di non preoccuparti se qualche bocciolo si secca!

Buona coltivazione! :food:
Daniele
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao!
Non sono un espertissimo ma credo di poter dire che la secchezza dei boccioli può essere dovuta al cambio di ambiente.
Non spruzzare mai sui fiori perchè si rovinerebbero! :martello2
Aspetta sempre che il bark sia quasi asciutto prima di bagnare di nuovo e in inverno puoi utilizzare un concine npk 20 20 20 diluito la metà rispetto a quanto scritto sulla confezione. IO personalmente in inverno concimo circa una volta ogni mese e mezzo, ma per questo aspetta i più esperti. :rosa:

Quindi se controllando la pianta sembra in buona salute ti direi di non preoccuparti se qualche bocciolo si secca!

Buona coltivazione! :food:
Daniele
ti ringrazio per la risposta ciao
 
Alto