• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aliso

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei comprare online dei semi di ALISO però non ho idea si come seminarlo e in che periodo. Mi sapete dare delle dritte su come seminarlo?
 

Platycodon

Florello
Ciao. Sono piante semplicissime. Questo è il periodo di semina le semini in terriccio, copri tieni umido e in pochissimo tempo germogliano. il bello è che dopo si autoseminano di continuo. Io ne ho 2 che si seminano ogni anno da sole.
 
K

Kakugo

Guest
Ti do un suggerimento di esperienza diretta: se non vuoi che ti vadano ovunque, elimina i fiori appena appena appassiscono. Io ho commesso l'errore di non pulirli prima di partire per una settimana due anni fa e tanto gli è bastato per andare ovunque! Tanto per dirti ne ho trovati che crescevano anche negli interstizi del vialetto davanti a casa!
 

njnye

Florello Senior
Sì, è vero, sono infestanti, da me sono germogliati negli sbocchi dell'acqua di quello di sotto...
 

njnye

Florello Senior
Sì, sono ovunque. Che poi, almeno io, non riesco a sradicarlo perché è così bellino e profumato...
 

Platycodon

Florello
No anzi è veloce. Ne ho una piantina che è nata da 2-3 mesi ed è in vaso piccolo già alta quasi 10 centimetri.
 
Alto