• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune fotine...

tano83

Apprendista Florello
In attesa di fioriture più abbondanti vi posto le foto di alcune delle mie ciccette....

P9220752.jpg


qui potete notare il rhipsalidopsis da talea dell'anno scorso in boccio!!! Che soddisfazione...come anche gli echinopsis, l'echeveria, la gasteria, una mamillaria non identificata...

P9220767.jpg


P9220770.jpg


a presto nuove foto più interessanti :ciglione:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il grapto ti ha fatto proprio una bella fioritura, complimenti! :hands13:
 

tano83

Apprendista Florello
eh si mor@, e considera che non l'ho fotografata fontalmente!! é molto grande e generosissima di fiori!
 

alestellina

Florello
Ciao tano!! era un pò che non ti leggevo...mi fa piacere ritrovarti! :love_4:

...che dire?? ...complimentoni!!! ..è una grandissima soddisfazione vedere fiorire le proprie ciccine!!! ...segno della loro gratitudine x come le curi!! :hands13: :)
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che soddisfazione vederle fiorire:froggie_rmetti le foto dei fiori aperti:Dnoi aspettiamo:hands13:ma non vedo il fiore della gasteria ??:Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissime Tano!!!!
Complimenti soprattutto per il rhipsalidopsis! Per essere una talea dell'anno scorso si è proprio data un bel daffare ed è cresciuta tanto!!!
Bravo!!!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Ed eccovi qui l'inizio della fioritura della mamillaria...

P5080604.jpg


un...mesembriantemo, giusto? talee piantate questo autunno...ora già in fiore

P5080603.jpg


ne ho anche qualche altra varietà, aspetto che fiorisca...
E poi ecco qui la regina dei quest'anno: la BARBA DI GIOVEEE!! sono riuscito a precurarmi quale taleuccia (non chiedetemi come....), piantata anche lei questo autunno e ora sta crescendo tantissimo e si è ricoperta di boccioli

P5080605.jpg


che beeellooooooooo
 

tano83

Apprendista Florello
Ancora aggiornamenti....la coroncina di fiori della mamillaria continua ad aprirsi, che bella!

P5100625.jpg


la barba di giove ha aperto il suo primo fioreeee!!

P5100623.jpg


la rebutiettina regalatami da erika (tra le tante cose da lei regalatemi...ancora grazie erika!) è in boccio....

P5100624.jpg


come sono in boccio gli echinopsis, e altri....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una cosa bellissima Tano, son proprio contenta che finalmente ti fiorisca :)
Come stanno le altre piantine; c'è aria di fiori o non si muove ancora nulla?

PS ma l'enorme gasteria che si vede in sottofondo è quella che ti ho mandato io?
 

tano83

Apprendista Florello
Eh ma erika..la tua rebutiettina mi fiori anche l'anno scorso! cresce poco e lentamente, ma ho capito che i fiori sono sempre garantiti!!
Sisi erika, la gasteria è proprio la tua!! Nella prima foto si dovrebbero i tanti rami lunghi lunghi e pieni di fiori che ha fatto quest'anno...
Le altre piante stanno tutte bene...un sacco di boccioli in attesa...i chama, alcune aloe...appena fioriscono aggiungo le altre foto
 
Alto