• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune domande sulla lavanda

Ale99

Aspirante Giardinauta
IMG_20190402_191906.jpg IMG_20190403_145617.jpg Salve, ho due piante di lavanda, la prima penso più giovane, la seconda più anziana perché lignificata. La più giovane dai fiori e dal periodo di fioritura sono sicuro sia la lavandula staecus, dato che fiorisce da febbraio a maggio. La seconda, quella lignificata, il vivaio me l'ha spacciata per staecus, ma è visibilmente diversa da quest'ultima, non è fiorita a febbraio e in più il vivaio me l'ha data già quasi ingiallita. Che ne dite? Stavo pensando che quella più anziana mi sembra piu la lavandula spica, ho ragione o sbaglio?
Seconda domanda: la lavanda più verde, quella con i fiori l'ho comprata ieri e l'ha rinvasata sempre ieri mia madre (visibilmente le ha dato troppa acqua, ma ora aspetto asciughi completamente poi do acqua, fortuna come terriccio ha il Vigor plant e sotto l'argilla espansa), il vaso va bene oppure è troppo piccolo e devo rinvasarla?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi e scusate per il disturbo
 

Chiara B.

Aspirante Giardinauta
Non so come stia ora la tua lavanda, per me il vaso è leggermente troppo piccolo, se le metti un vaso capiente cresce meglio e velocemente. La lavanda apprezza lo spazio (ma vuole terreni poco compatti e ben drenati) :)
 
Alto