• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune ciccine

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto per questa pianta
IMG_1688.jpg
[/IMG]
l'ho comprata al supermercato, non aveva nessun cartellino. come la devo trattare? devo rinvasarla? luce? acqua?

questa invece dovrebbe essere della famiglia delle aloe.....forse...mi confermate? me l'hanno regalata 1 anno fa piccolissima, è cresciuta una meraviglia e adesso mi sta facendo i fiori:froggie_r:froggie_r
IMG_1690.jpg
[/IMG]
IMG_1693.jpg
[/IMG]
:Saluto:betty

Iolanda08

Giardinauta Senior
la prima ce l'ho anche io, ma non ricordo il nome al momento. io la tengo come le altre cicce: terriccio ben drenante, acqua quando il terriccio è asciutto in primavera/estate, serra fredda in inverno. esposizione mezz'ombra.
si l'altra è aloe, se passa il super esperto ti dirà anche che tipo esattamente....:Saluto:

M

mark96

Guest
si,come dice okidoki è un'haworthia fasciata!!!! rivasala e cambiagli subito il terriccio!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:

drago verdolino

Aspirante Giardinauta
L a prima l'ho avuta anch'io, l'avevo presa che era piccolissima e stava crescendo che era una meraviglia; poi ha cominciato ad avere dei problemi dopo il rinvaso e piano piano l'ho persa, praticamente non l'ho saputa curare bene, peccato perchè è un pianta splendida!!

miciamimi

Maestro Giardinauta
scusate il ritardo con cui vi rispondo....grazie a tutti per le informazioni :love_4::love_4::love_4:
mark, tanto giovane e tanto esperto........bravissimo:hands13::hands13::hands13:
ciao a tutti betti:Saluto::Saluto:

M

mark96

Guest
scusate il ritardo con cui vi rispondo....grazie a tutti per le informazioni :love_4::love_4::love_4:
mark, tanto giovane e tanto esperto........bravissimo:hands13::hands13::hands13:
ciao a tutti betti:Saluto::Saluto:

ma grassssssssie:ros::ros:

Alto