• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albizia?

istantanea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono una neofita della sezione, e dei bonsai
Ho comprato alcuni libri e diverse riviste e da tempo mi vorrei cimentare nella coltivazione di un bonsai
Ho due piccole piantine di Albizia, di circa 15/20 cm l'una, mi chiedevo se era una pianta adatta ad essere trasformata e coltivata a bonsai, e se si se mi potevate dare qualche dritta per iniziare!
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
per come è fatta la pianta, con le sue foglie, è praticamente impossibile.
Io ne ho alcune in un vaso, sono partito dai semi, ne parlavo proprio da queste parti 3-4 anni fa.
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
resta il fatto però che per me è una pianta bellissima... e magari si può provare a fare un "bonsaione" da un metro, chissa'? in 20-30 anni, probabilmente! :D
 

istantanea

Aspirante Giardinauta
fc2171e7e7bf056541ae84eff94edcfb.jpg


Ecco qui le mie due Albizie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Se ti stai chiedendo cosa puoi fare, nulla ;) lascia crescere in totale naturalezza oppure l'unica cosa che puoi fare e filarle per dargli un'andamento da te preferito.
 
Alto